27/11/2017

Natale 2017: idee sotto l’albero per le sport addicted

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 27/11/2017 Aggiornato il 28/11/2017

Attrezzi per il fitness e capi da palestra, accessori per le attività outdoor e indumenti per l’acquagym, occhiali da montagna e calzature hi-tech: proposte per fare (e farsi) un regalo di Natale originale

Oysho-SKI

Scegliere un regalo per le amanti del fitness e degli sport all’aria aperta (anche se è un regalo per se stesse…) significa trovarsi in un mare di proposte tra il fashion e l’hi-tech, in cui non è facile orientarsi. Ecco qualche idea pratica e trendy per esigenze e budget diversi.

Il regalo giusto è un connubio fra praticità e originalità, deve essere performante e nello stesso tempo sfizioso

E’ dedicato alle patite della forma fisica ad ogni costo il Push up wheel di Domyos by Decathlon (euro 14,99), una coppia di mini-attrezzi che si impugnano, si appoggiano al pavimento e consentono una vasta gamma di esercizi di potenziamento muscolare in modalità stabile, instabile e slide.
Se al tone-up preferite le discipline soft, come lo yoga, optate per la felpa leggera di Deha (euro 79), con cappuccio e stampa con tocchi gold su davanti.
Se invece frequentate i corsi di acquafitness in piscina, il must è distinguervi con un originale top tecnico zippato (Hydra fizz zip rash top, della linea H2O Active di Speedo, euro 75,90).

Per le amanti della montagna è tempo di sport sulla neve. Freddy entra nel mondo dello sci e del doposci con proposte sfiziose, come il piumino della linea D.I.W.O. Curve (euro 159) e i pantaloni con staffa della serie WR.Up (euro 189), per un total look retrò che si fa notare.
Rossignol propone invece una giacca “spaziale” supertecnica (W Winoki silver down jacket, euro 1099,99) con cui non si passa inosservate.
Fra gli accessori, ecco le morbidissime moffole da sci Kinga di Ziener (euro 59,99), i cui rivestimenti in PrimaLoft Gold Insulation le rendono a prova di gelo.
Non dimenticate la protezione per gli occhi: il modello avvolgente 915 di Salice occhiali (da euro 65, secondo il tipo di lenti) nasce per lo sci di fondo e offre leggerezza, resistenza e tanti dettagli funzionali.
E se temete il freddo, lo scaldacollo multiposizione Buff Thermonet (euro 25) in filato PrimaLoft leggero e caldo completerà il vostro outfit.
Dopo la giornata in pista avete due possibilità: uno shopping glamour, con ai piedi i Moon Boot Pulse SH (euro 229), in shearling ad effetto black&silver con taglio low e zip laterale, oppure una passeggiata sportiva, calzando gli stivaletti Lapland di Vibram Furoshiki The wrapping sole (euro 149), in morbida pelliccia vegan.

Siete patite della due ruote? Dovunque vi troviate, attrezzate la bici con i coprimanopole City (euro 29,90) di Tucano Urbano: sono in neoprene impermeabile con fodera in ecopelliccia.

E per tutte le situazioni di sport e di vita attiva indossate Vivoactive 3 di Garmin (euro 329,99), lo smartwatch con GPS, rilevatore cardiaco e innumerevoli dotazioni per il fitness, ma anche con la comoda funzionalità di pagamento wireless.