20/10/2015

Madonna lancia 2 nuovi corsi in palestra

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 20/10/2015 Aggiornato il 20/10/2015

Nelle palestre Hard Candy Fitness di Madonna, presenti anche in Italia, arrivano due nuovi corsi: Om in motion di ispirazione yoga, Beast barre che combina danza classica e pesi

Madonna

Madonna ha appena portato in Italia due suoi nuovi programmi di allenamento. Dall’inizio di ottobre, nei centri Hard Candy Fitness (la catena internazionale di palestre creata dalla signora Ciccone), presenti a Roma e ora anche a Milano sono arrivati due corsi di gruppo innovativi e mai provati prima: Om in motion e Beast barre.

I workout rispettano il Madonna-pensiero in fatto di cura della forma fisica: bisogna faticare e, quando ci si abitua a farlo, diventa estremamente appagante.

La ex Material girl lo fa per sei giorni alla settimana, due-tre ore al giorno, sotto la guida dei suoi personal trainer. E se pensate al suo corpo scolpito e all’energia con cui si muove sul palco, avete forse la prova che il suo è il metodo vincente.

Harder is better

Slogan come “Harder is better” (più faticoso è meglio), “Addicted to sweat” (drogati di sudore), “No sweat, no candy” (senza sudore, niente zuccherino) hanno accompagnato il lancio e l’affermazione dei corsi più trendy delle palestre Hard Candy.
Anche le nuove lezioni partono dal principio che le stimolazioni intense, in un allenamento, portano ad adattamenti del fisico e della mente che producono benessere e un grande equilibrio (oltre a migliorare le performance del fisico). Se anche voi siete stakanoviste del training, sappiate che cosa vi aspetta.

I nuovi programmi

1) Om in motion per la schiena
È una “fusion class” di 30 minuti, che combina elementi di discipline diverse. Si ispira infatti allo yoga (il nome deriva proprio dal mantra “om” che, nella tradizione indiana, è un suono primordiale che richiama la creazione e dio) e mescola le asana con figure e passi mutuati dalla danza. Questo total body workout, adatto a tutte, punta al benessere generale, al relax e coinvolge soprattutto la muscolatura dell’addome e della schiena. Il consumo energetico si aggira intorno alle 200 calorie a lezione.

2) Beast barre per addominali, schiena e glutei
È un’attività impegnativa e molto allenante, che combina esercizi e routine della danza classica (ma anche chi non ha mai ballato può tranquillamente affrontarli) con sequenze eseguite con l’aiuto di una body-bar da 5 kg. In 45 minuti di lavoro si mettono in gioco i muscoli in modo intenso, spesso con contrazioni di tipo isometrico (costanti e molto efficaci), con un focus particolare su addome, schiena e glutei. Obiettivo: migliorare forza, stabilità e flessibilità corporea. Il consumo calorico può arrivare a 400-600 calorie a lezione.

Per informazioni: www.hardcandyfitnessroma.it