23/09/2016

Abbigliamento per la palestra: è il momento dei leggings

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 23/09/2016 Aggiornato il 07/10/2016

Trionfano capi aderenti dalle performance hi-tech, che vi accompagnano nel fitness e contribuiscono a modellare la silhouette. Colori sgargianti e stampe fantasia fanno tendenza

credit-FREDDY

Leggings, tights, fuseaux: comunque vogliate chiamarli, sono il capo must have per l’allenamento in palestra di questa stagione. Potete sceglierli nella versione lunga fino alla caviglia o in quella 3/4, a metà polpaccio, ma la parola d’ordine è comunque fasciare le gambe con un capo stretch, che ne valorizza i muscoli definiti.

A vita alta o a vita bassa, i leggings per il fitness sono il capo più usato dalle frequentatrici delle palestre e non mancano mai nelle nuove collezioni di abbigliamento tecnico

E se la linea lascia un po’ a desiderare, direte voi? Niente paura, non per questo dovete rinunciare all’indumento di tendenza del momento. I principali brand, infatti, offrono anche pantaloni “speciali”, con studiatissimi effetti push-up per le zone critiche (addome e glutei) o con azione sculp&shape completa, grazie a tessuti hi-tech che contengono, modellano e danno il tocco in più alle curve che non avete ancora tonificato abbastanza con le vostre sedute di fitness.

Fantasie multicolor per essere glam

L’effetto glam è assicurato, anche grazie a fantasie multicolor che la fanno da padrone: stampe mimetiche, effetti tie&die, decorazioni geometriche vivaci, patchwork coloratissimi, tinte a contrasto, bande sgargianti, tocchi arcobaleno su giochi floreali. A ciascuna il suo stile. L’importante, per un training di massimo comfort, è l’uso di materiali con performance elevatissime, traspiranti e antiodore, ad asciugatura rapida, combinati in modo da creare doppiature strategiche e inserti dove la sudorazione è maggiore.

Se praticate l’attività fitness con spirito un po’ più agonistico, non lasciatevi sfuggire i tessuti che sostengono adeguatamente i muscoli. Se vi allenate per ore e ore, puntate sulle cuciture piatte e antisfregamento, per evitare irritazioni. E per sentirvi quasi in passerella, non perdetevi i modelli con dettagli in Swarovski.

Ecco la nostra gallery