11/09/2018

Viviana D. Ghizzardi

Sono diplomata in educazione fisica e in seguito laureata in Scienze Motorie. Ho studiato i programmi di formazione Stott Pilates per l’applicazione delle tecniche Pilates a corpo libero e con piccoli attrezzi. Mi sono dedicata allo studio e alla pratica dello yoga, danza classica e jazz.

Viviana GhizzardiInizio la mia attività professionale collaborando con i più importanti centri fitness di Milano, sia come insegnante che come personal trainer. Nel febbraio 1999 fondo Incorporesano, che dirigo da allora in qualità di team manager.

Nel 2008 inizio una collaborazione con il Mount Sinai Medical Center New York per sviluppare un programma di allenamento per malati di Parkinson basato sulle tecniche Pilates. Nello stesso anno mi formo presso National Parkinson Foundation (NPF) e la University of South Florida.

Nel 2011 conseguo l’abilitazione presso l’ACSM (American College of Sport Medicine) per le attività motorie rivolte alle persone affette da disturbi cronici e disabilità; nello stesso hanno conseguo la certificazione di Medical Therapeutic Yoga Teacher (PYT).

Nel 2012 seguo il corso di formazione della American Parkinson Disease Association (APDA) e American Physical Therapy Association (APTA) sulle metodiche di valutazione e trattamento dei parkinsoniani.

Nel 2013 conseguo il Master di II livello in Rehabilitation Science for Movement Disordes presso l’Università di Newcastle Upon Tyne (UK).

Rivesto la carica di presidente di Moov-it ONLUS, associazione da me fondata e che si occupa di migliorare, attraverso attività motorie e psicomotorie, la qualità di vita delle persone affette da patologie cronico degenerative e dei loro famigliari e caregivers.

Attualmente mi occupo di sedute individuali e per piccoli gruppi di attività motoria adattata, con particolare riferimento a coloro che soffrono di problematiche posturali, ortopediche e neurologiche (malattia di Parkinson).

Sito web: www.moov-it.it

Facebook: https://www.facebook.com/moovitonlus/

Instagram: https://www.instagram.com/moovitonlus/