11/09/2018

Professor Antonino Di Pietro

Il Professor Antonino Di Pietro è medico chirurgo specialista in dermatologia. Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in dermatologia e venereologia presso l’Università di Milano.

Professor Antonino Di Pietro

Da più di trent’anni svolge attività clinica e di ricerca sulle patologie cutanee e sui problemi legati all’invecchiamento e agli inestetismi cutanei. Ha dato il via a nuove terapie nel campo dell’antiaging, ideando e mettendo a punto importanti trattamenti dermatologici tra cui il Picotage, l’Overlap, il Rimage e la Microterapia.

Dal 1991 è Direttore del Servizio di Dermatologia presso l’Ospedale Luigi Marchesi di Inzago (MI).

Dal 1999 è Presidente Fondatore della International-Italian Society of Plastic–Regenerative and Oncologic Dermatology (ISPLAD), società scientifica a cui aderiscono oltre 2.000 dermatologi. Ha organizzato oltre centotrenta corsi di aggiornamento di Dermatologia Plastica e dieci congressi di Dermatologia.

È Editor-in-Chief del Journal of Plastic Dermatology (Indexed in EMBASE/SCOPUS).
Dal 2000 ad oggi è docente a contratto di Dermatologia Plastica presso la facoltà di Medicina e

Chirurgia dell’Univerisità di Pavia.

Nel 2013 ha fondato l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis in collaborazione con il Gruppo Ospedaliero San Donato. Attualmente è Direttore Scientifico dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis e dirige uno staff di 18 medici.

Dal 2017 è direttore scientifico del mensile di “Ok Salute e Benessere”.

Articoli di Professor Antonino Di Pietro