04/09/2018

Pietro Garavini

Mi laureo in scienze motorie nel 2011, e nello stesso anno fondo, insieme a Marco Ricci, Lotofit, il primo centro di funzionale che propone solo corsi dalla mattina alla sera con la possibilità di prenotarsi tramite una app.

Pietro Garavini

Sin da subito mi specializzo nella creazione di sistemi di allenamento e programmazione. Contemporaneamente proseguo le mie esperienze professionali nel calcio, allenatore dei più piccoli e preparatore atletico della prima squadra nel Dovadola calcio, dove propongo movimenti a corpo libero e allenamento con attrezzi mobili, come bigball, powerbag, Trx etc. Nel frattempo, nel 2013, Lotofit si espande e inizio ad occuparmi di human resource e di gestione in maniera più approfondita. Nello stesso periodo abbandono definitivamente il calcio e mi dedico completamente all’allenamento funzionale, sia di gruppo che individuale.

Nel 2016 Lotofit apre il secondo centro e divento master trainer Pavigym, un innovativo pavimento che installiamo in Italia per primi.

Nel 2017 Lotofit porta a termine il suo progetto più importante, il rebrand, che si conclude con la presentazione della nuova identità grafica completamente focalizzata sul benessere e la felicità delle persone. Da settembre dello stesso anno divento anche ufficialmente Master Trainer Revoring, un innovativo attrezzo di cui ho creato il sistema di allenamento in collaborazione con Kwell, azienda leader nel settore del funzionale, con cui lavoriamo sin dal 2016.

Ad oggi continua il progetto Revoring, che mi ha portato per due anni sul palco di Riminiwellness e in tutta Italia a formare trainer. Lotofit sta per aprire il suo terzo centro e conta 7 trainer.

Sito web: www.lotofit.com

Facebook: www.facebook.com/lotofit/ , Pietro Garavini

Instagram: @lotofit_official