19/05/2020

Francesca Cassia

Ho iniziato a praticare yoga a 20 anni, per caso, e da quel momento è stato “amore a prima posa”. Lo yoga è diventato la mia vita e mi ha portato ad insegnare in tutto il mondo.

francesca cassia 1

Mi sono dedicata, e continuo a dedicarmi, ad approfondire e diffondere questo infinito processo di acquisizione di consapevolezza e mutamento, dove corpo e mente si fondono in un gioco dinamico fino a sentire un perfetto equilibrio. Nel mio passato c’è anche una lunga esperienza nelle arti marziali, dove ho raggiunto il grado di cintura nera nello Shin Jitsu Ryu.

Insieme a Roberto Milletti sono cofondatrice di Odaka Yoga e insegno da oltre 20 anni, contribuendo alla realizzazione dei Corsi di Formazione Insegnanti Odaka Yoga®, riconosciuti da Yoga Alliance: corsi che formano istruttori da più di 15 anni in Europa, negli USA, in Australia e in Asia, diffondendo lo yoga in chiave contemporanea.

Il mio percorso si è arricchito portando la mia esperienza dello yoga in molte parti del mondo (New York City presso il palazzo delle Nazioni Unite, Australia, Europa, Giappone, Cina, Korea).

Negli anni mi sono appassionata alle tematiche delle donne e in particolare ho creato una specializzazione di Odaka Yoga in Gravidanza, collaborando attivamente con lo staff medico delle cliniche private Mater Dei e Paideia di Roma, per preparare il corpo e la mente della futura mamma al travaglio, nascita e post-parto. Usiamo tecniche di rilassamento e gestione dello stress con un programma mirato a creare un legame profondo con il bambino.

Oggi collaboro con numerose testate giornalistiche e la mia passione è continuare a promuovere lo yoga come parte della vita quotidiana di ognuno. Il concetto che amo trasmettere agli studenti è: “noi SIAMO yoga, non facciamo yoga”.

Ho ricevuto numerosi riconoscimenti importanti come Master Yoga Platinum dalla Yoga Alliance International Australia e Italia e Continual Educator Master Yoga Platinum (il più alto riconoscimento da un’organizzazione) e sono parte dei 14 membri Yoga Alliance International Australia.

 

Sito web www.odakayoga.com

Facebook: odaka yoga