05/11/2018

Dottoressa Valentina Camozzini

Specialista in medicina dello sport, Unità operativa di Riabilitazione specialistica, responsabile dell’ambulatorio di Medicina dello sport dell’Humanitas-Gavazzeni di Bergamo.

Dott.ssa Valentina Camozzini

Si occupa di Riabilitazione e del Recupero funzionale dopo un evento traumatico, dopo una sostituzione protesica, dopo un evento cardiovascolare. Si interessa di alimentazione e in generale della presa in carico del paziente a 360* definendo percorsi che mettono al centro dell’obiettivo medico non la patologia, ma la ripresa funzionale del paziente, tenendo conto dei cambiamenti.

Medico dello sport per rilascio delle certificazione sportiva non agonistica, obbligatorio per intraprendere qualsiasi attività e agonistica, con valutazioni individuali e specifiche di BMI, rischio cardiovascolare, percentuali di crescita nei bambini e problematiche legate allo svolgimento di una qualcosina disciplina, in sicurezza e per potenziarne i benefici. E’ responsabile dell’ambulatorio di Medicina dello sport dell’Humanitas-Gavazzeni di Bergamo.

Medico internista “tutor” nell’ambito dei check up.

Possiede, inoltre una specializzazione in medicina estetica, in articolare in laser tx estetica e funzionale.

Articoli di Dottoressa Valentina Camozzini