17/10/2018

Dottoressa Irene Bertoglio e Dottor Giuseppe Rescaldina

Insieme offrono una breve analisi della scrittura fornendo informazioni su alcuni tratti della personalità dello scrivente.

irene bertoglio e giuseppe rescaldina

La Dottoressa Irene Bertoglio è grafologa, educatrice e rieducatrice della scrittura e perito grafico giudiziario. Per anni ha gestito una struttura nell’ambito formativo ed educativo. Tiene numerosi corsi di aggiornamento per docenti e progetti sperimentali nelle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria. È autrice di diversi libri.

Il Dottor Giuseppe Rescaldina è psicologo psicoterapeuta. È stato docente di Psicosomatica presso l’Università Internazionale di Milano e docente di Psicologia presso l’Università Jannet Monet di Bruxelles. È autore di diversi libri e attualmente dirige l’Istituto di Scienze Psicologiche “Hous Pocus” nel centro di Magenta.

Insieme hanno fondato l’Accademia di Scienze Psicografologiche.

Insieme effettuano un’analisi della scrittura per poi offrire un parere sul profilo psico-emotivo e su alcuni tratti della personalità di chi ha scritto.  

NOTA BENE

Per l’analisi grafologica è necessario inviare un breve testo scritto in corsivo su un foglio bianco A4, completando con la propria firma e specificando la propria data di nascita e professione. Il foglio A4 deve essere fotografato o scansionato per intero mostrando anche i margini. Nessun dato sensibile verrà pubblicato.

Articoli di Dottoressa Irene Bertoglio e Dottor Giuseppe Rescaldina