30/03/2021

Barbara Sambati

Tutto comincia all’età di 18 anni, quando l’insegnante di jazzercise non si presenta a lezione, avvisando all’ultimo momento, e le mie compagne di corso mi chiedono di sostituirlo. Del resto, dicono, tu arrivi dalla danza e sappiamo quanto ti piace ballare. Accetto e l’emozione che provo non può rimanere un episodio isolato.

IMG-20210117-WA0001

Inizio a studiare per prendere i brevetti di fitness musicale, perché amo la musica e pratico la danza dall’età di 9 anni. 

Comincio a insegnare nelle più rinomate palestre di Milano, e non solo, con grandi soddisfazioni. Nel frattempo partecipo a diversi programmi TV sui canali Mediaset e Rai e lavoro nel team di importanti presenter del mondo della ‘vecchia’ aerobica: giro video musicali sulla didattica di una lezione e approdo ai campionati italiani di step, dopo anni di preparazione. 

Diventata mamma, creo M’amadance, disciplina riconosciuta da uno degli enti sportivi che fanno capo al Coni: porto le mamme ad allenarsi in palestra insieme ai loro neonati, utilizzando il passeggino come vero e proprio strumento di lavoro. Nel 2017 con M’amadance e il mio team passiamo le selezioni di Ballando on the road e arriviamo a esibirci a Roma, davanti a Carolyn Smith e a Milly Carlucci. Realizzo anche una serie di video per un’importante casa editrice, riguardanti il fitness della mamma con il suo bambino. 

Negli ultimi anni mi dedico all’allenamento femminile anche come coach-motivatrice, divulgando con passione gli infiniti buoni motivi per dedicarsi all’attività motoria.

FACEBOOK

www.facebook.com/mamadanceoriginal/

www.facebook.com/barbara.sambati.5

Gruppo FB di allenamento online www.facebook.com/groups/2643241219255369/

IG M’amadance Barbara Sambati www.instagram.com/bsambati/?hl=it