04/09/2018

Anna Maria Cova

Inizio la mia formazione come ballerina classica alla Scuola del Teatro alla Scala di Milano e poi come danzatrice professionista nella Compagnia dell’Arena di Verona e nella Compagnia Carla Fracci.

Anna Maria Cova

Studio Pilates a New York, da Romana Kryzanowska, allieva diretta di J. H. Pilates, dalla quale apprendo la tecnica originale.

Tornata in Italia, mi laureo in Fisioterapia con una tesi sulle applicazioni riabilitative del Pilates, uno dei primi lavori che introducono il Pilates in Italia dal punto di vista scientifico.

Nel 1989, apro, a Milano, il mio primo Studio Pilates e sviluppo una metodologia che combina la tecnica originale di Pilates con le basi di anatomia e fisiologia acquisite nei miei studi fisioterapici, integrati da due certificazioni sul Metodo Mézières e da numerosi master universitari. Nasce, così, il metodo CovaTech® Pilates®, che prevede il corretto insegnamento della tecnica originale interpretata in una prospettiva scientifica attuale.

Nel 1996, fondo la CovaTech® Pilates® School, prima Scuola di Formazione per insegnanti di Pilates in Italia, che, da allora, ha certificato più di 700 insegnanti. Obiettivo della Scuola è una formazione qualificata e in costante aggiornamento per garantire ai clienti una rigorosa preparazione nel rispetto dell’eredità di J. H. Pilates.

Sono membro e Certified Teacher della Pilates Method Alliance, associazione internazionale che regola gli standard qualitativi nell’insegnamento del Pilates.

Come Managing Director della CovaTech® Pilates® School, mi dedico con passione alla formazione di nuovi insegnanti, ai miei clienti, che seguo quotidianamente con lezioni di Pilates e sedute di fisioterapia, e all’attività editoriale, divulgativa e di ricerca per migliorare continuamente la mia didattica e far conoscere a tutti gli straordinari benefici del Pilates.

Sito web: www.covatechpilates.com

Facebook: https://www.facebook.com/CovaTechPilatesSchool/