Una taglia in meno in 7 mosse

Redazione Pubblicato il 06/12/2016 Aggiornato il 06/12/2016

Non è il momento giusto per affrontare una dieta? Dai jeans furbi alla temperatura più bassa: piccole strategie per avere subito un fisico più asciutto

unatagliameno

La dieta? Può aspettare. Con qualche piccola astuzia sembrare più snelle è facile. E se poi si aggiungono un po’ di movimento e un cioccolatino in meno il gioco è fatto: a Natale la linea sarà perfetta.

1) Abbassate la temperatura

Gli studi hanno ormai provato da tempo che un sonno regolare di sette, otto ore favorisce la produzione di leptina, l’ormone della sazietà.. Se poi, come dimostrato di recente, si abbassa la temperatura di un paio di gradi si brucia di più e l’effetto snellente del sonno è ancora migliore.

2) Riordinate la scrivania

Il disordine fa venire voglia di mangiucchiare di continuo. Secondo uno studio condotto da un team di psicologi dell’Università del Minnesota, le persone che lavorano su un tavolo ordinato e ben organizzato tendono a mangiare più sano e a non esagerare.

3) Infilatevi nei jeans

Non un paio qualunque ma quelli creati appositamente per contenere la figura nei punti critici. Ci sono modelli realizzati con tessuti elastici che “camuffano” le rotondità e altri invece che hanno anche una funzione massaggiante che aiuta a drenare e a tenere sotto controllo la cellulite per l’intera giornata.

4) State diritte

Secondo una ricerca dell’americana Cleveland Clinic le persone che hanno una postura corretta sembrano più attraenti e anche più alte e snelle di quelle che stanno curve. Su con la schiena allora, aiutandosi magari con qualche esercizio in palestra.

5) Cambiate look

La pettinatura in modo particolare aiuta a sembrare più alte e slanciate: chiedere consiglio al parrucchiere può essere d’aiuto per trovare l’acconciatura giusta. Che può essere corta oppure lunga a patto di non lasciar cadere i capelli piatti sulle spalle ma di renderli voluminosi oppure di raccoglierli in alto sulla testa.

6) Fate scorta di calcio

Ricerche condotte dall’Università del Tennessee hanno dimostrato che chi assume una quantità di questo minerale compresa tra i 1200 e i 1330 mg al giorno perde il doppio del peso rispetto a chi invece ne introduce meno.

Dove trovare il calcio? Non solo nel latte e nei latticini ma anche nel pesce e nei molluschi, nelle verdure a foglia verde e nelle mandorle.

7) Usate uno snellente

Le formulazioni cosmetiche che attivano la lipolisi, il processo di rilascio dei grassi di deposito, funzionano a patto di metterle sui punti interessati con regolarità, una ma anche due volte al giorno. Ricordandosi poi che uno scrub a settimana aiuta a liberare i pori e a fare penetrare meglio i prodotti.