04/11/2019

Verdure e benessere: così c’è più gusto

Contenuto sponsorizzato

Verdure? Sì, grazie. Con i nuovissimi Tortini della linea Le Meraviglie di Orogel sono protagoniste di ricette appetitose, pratiche e veloci e conquistano un posto in primo piano sulla nostra tavola

publi orogel

Una dieta sana ed equilibrata non può prescindere da un consumo adeguato di verdure. Ricche di nutrienti e antiossidanti, non dovrebbero mai mancare nell’alimentazione di grandi e piccini. Molto spesso però, un po’ per la mancanza di tempo da dedicare alla cucina, un po’ per pigrizia e per “cattive” abitudini alimentari, non sono presenti come dovrebbero.

Ma come rendere le verdure più appetitose e attraenti facendole tornare protagoniste sulla nostra tavola? Tante idee pratiche e veloci arrivano da Orogel con i nuovi prodotti.

Il “sottozero” che viene in aiuto

Spesso si commette l’errore di pensare che surgelato sia sinonimo di “non fresco”. Invece, non è così: le verdure Orogel vengono raccolte, lavate, lavorate e surgelate entro pochissime ore dalla raccolta.
Ed ecco, allora, che un’adeguata scorta di prodotti nel vostro congelatore può diventare la soluzione alla mancanza di tempo e di ispirazione per imbandire un pranzo, una cena, o anche un simpatico apericena tra amici.

I nuovissimi Tortini della linea Le Meraviglie di Orogel, sono piccoli medaglioni di verdure proposti, in buste microondabili, in tre diverse e sfiziose varianti: con Spinaci (composto da spinaci, broccoli, carote e formaggio emmenthal), con Verdure (composto da patate dolci, fagiolini, broccoli, carote, piselli e mais) e con Verdure Grigliate (composto da zucchine, melanzane, peperoni e aggiungiamo anche il Grana Padano DOP).

Sono pronti in pochi minuti, sia in padella che in forno a microonde, e saranno un pasto sano e originale, ricco di sapore ma povero di grassi per tutta la famiglia. Accompagnati da un contorno leggero, i Tortini Orogel possono essere anche un piatto unico.

Tre ricette sfiziose

Panini al latte con Tortino agli Spinaci e patate al rosmarino

Ingredienti per 4 persone:
4 panini al latte
4 Meraviglie – Tortino di Spinaci Orogel
4 cucchiai di maionese light
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
200 g di Patate Grigliate al Rosmarino Gusto Ricco Orogel
sale

Preparazione

Disponete le patate al rosmarino in una teglia da forno, insieme alle Meraviglie di Spinaci e cuocete in forno 10 minuti a 200 °.
Mescolate la maionese light con il concentrato di pomodoro. Tagliate i panini a metà, cospargeteli con la maionese ottenuta, farcite con un tortino di spinaci e le patate al rosmarino dopo averle leggermente salate. Richiudete e servite.

L’idea in più

Nel caso non abbiate a disposizione i panini al latte, vanno bene anche quelli classici da hamburger. In questo caso, una volta tagliati a metà, tostate leggermente le superfici interne prima di farcirli.


Meraviglie di Verdure con salsa piccante al limone e sesamo

Ingredienti per 4 persone:
12 Meraviglie – Tortino di Verdure Orogel

Per il condimento

250 g di yogurt bianco
1/2 limone
1 pizzico di peperoncino piccante fresco
2 cucchiai di semi di sesamo
erba cipollina
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Per accompagnare

200 g di insalata riccia e spinacini
100 g di chicchi di uva bianca
100 g di chicchi di melagrana
2 cucchiai di olio di oliva extravergine
sale

Preparazione

Lavate i semi di sesamo, scolateli bene in un colino a maglia fine e allargateli in una teglia da forno.
Fateli tostare in forno a 160° 10-15 minuti, dovranno risultare asciutti e leggermente tostati.
Lasciateli raffreddare e pestateli fino a polverizzarli. Tritate il peperoncino, mettetelo in una terrina con due cucchiai di olio e abbondante erba cipollina tritata. Aggiungete il sesamo pestato, lo yogurt, il succo di mezzo limone e un poco di buccia grattugiata. Mescolate e fate riposare 5 minuti.
Disponete le Meraviglie di verdure in una padella foderata con carta forno. Cuocete 5-6 minuti, rigirandole a metà cottura. Mescolate l’insalata riccia con gli spinacini, i chicchi di uva tagliati a metà e i chicchi di melagrana. Condite a piacere con olio e sale. Servite le Meraviglie di verdure accompagnate dalla salsa e contornate dall’insalata.

Meraviglie con Verdure Grigliate e insalata mista

Ingredienti per 4 persone:
12 Meraviglie – Tortino di Verdure Grigliate Orogel
200 g di insalata misticanza
1 cetriolo
6 ravanelli
8 pomodorini ciliegia
1 rapa rossa
4 fiori di zucca
1 lime
basilico
germogli a piacere
30 g di mandorle bianche
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

Tagliate i ravanelli a fettine sottili, affettate il cetriolo e tagliate a metà i pomodorini ciliegia.
Condite le verdure con sale, olio e basilico. Pelate e tagliate la rapa a fettine sottili, poi a julienne. Spezzettate i fiori di zucca.
Disponete un foglio di carta forno sul fondo di una padella. Adagiatevi le meraviglie senza sovrapporle tra loro e cuocete coperto per 6-7 minuti, girandole a metà cottura.
Componete l’insalata con la misticanza e le verdure. Condite con un’emulsione preparata con olio, sale e succo di lime. Disponete le Meraviglie e completate con le mandorle tritate e i germogli.