Ritrovare la forma: metti al centro il benessere, senza rinunciare al piacere
Raggiungere equilibrio e forma fisica non è un percorso ad ostacoli ma un cammino sereno se si inseriscono scelte alimentari consapevoli nel piano alimentare quotidiano. Senza stress e nel pieno rispetto di esigenze, ritmi e preferenze
Professionisti sempre con l’orologio alla mano e donne in carriera. Mamme super-impegnate e sportivi alla ricerca della performance fisica. Il concetto di benessere non è a senso unico.
Stare bene può voler dire perdere qualche chilo, sentirsi più dinamici per affrontare con sprint il cambio di stagione, ritrovare equilibrio per vivere in armonia o semplicemente riscoprire il piacere di prendersi cura di sé.
Obiettivi diversi che spesso ci si impone di raggiungere procedendo su un binario unico tra pesanti restrizioni a tavola, continui calcoli di calorie, regole inflessibili e sensi di colpa.
Prendersi cura di sé? Un piacere, non un dovere
Ma sicuri che solo così sia possibile conquistare il benessere? No, perché esiste un modo più rilassato e piacevole per centrare l’obiettivo. Lo “firma” Sheko che propone un approccio rivoluzionario allo star bene dove, nel quadro di una sana alimentazione, trova spazio la libertà di scegliere ciò che piace e soddisfa il gusto. Identificare Sheko con un semplice shake è piuttosto riduttivo. Perché se è vero che tutto è partito dall’idea di uno shake sostitutivo del pasto, è altrettanto vero che scegliere Sheko oggi significa abbracciare una vera e propria filosofia di vita che mette al centro il benessere, senza mai sacrificare il piacere.
Un’equilibrata alternativa al pasto
Il “menù” di Sheko si articola in una gamma completa di soluzioni gustose e nutrienti che aiutano a riscoprire il piacere di prendersi cura di sé nella piena libertà di adattare le scelte al proprio stile di vita, liberandosi da pressioni e frustrazioni. Poco tempo per il pranzo? Shake è l’alternativa perfetta al pasto: è un alimento completo con un profilo nutrizionale perfettamente equilibrato, fatto di 27 tra vitamine e minerali, grassi buoni e proteine di alta qualità, che si prepara un attimo e si gusta ovunque, in ufficio e davanti alla Tv, mentre si viaggia o si fa sport. In tanti gusti, dal goloso cioccolato all’irresistibile stracciatella, dal gettonatissimo caffè alla morbida vaniglia, Sheko sazia a lungo e grazie al basso apporto calorico, solo 200 calorie, e all’alto contenuto proteico consente di perdere peso e tenersi in forma senza compromettere la massa muscolare e senza rischiare il temuto effetto yo-yo. Lo si può inserire in piena libertà nel proprio programma alimentare: due Sheko al giorno per far scendere l’ago della bilancia, uno solo per mantenere il peso, da prevedere a piacere a pranzo, a cena o a colazione per partire con sprint.
Gustose proposte su misura
Sempre nell’ottica di offrire soluzioni gustose e nutrienti per ogni momento della giornata Sheko propone le pratiche barrette pronte a dare la carica nei momenti di stanchezza e le tisane che aiutano a ritrovare serenità dopo una lunga giornata. Senza dimenticare gli integratori, prezioso supporto per creare il proprio percorso personalizzato verso una vita più sana e appagante. Se il collagene puro infatti è l’alleato perfetto di chi vuole articolazioni elastiche, ossa resistenti, una pelle più compatta, unghie e capelli forti, la fibra vegetale glucomannano riduce la sensazione di fame aiutando a far scendere l’ago della bilancia.
Insieme per centrare l’obiettivo
Anche se ognuno traccia un personale percorso verso il benessere, procedere insieme rende più facile il cammino. Non a caso uno dei punti di forza di Sheko è la sua community fatta di donne che hanno scelto di vivere in modo più equilibrato condividendo esperienze, dando e ricevendo sostegno all’interno di un progetto comune positivo e motivante.
Ti potrebbe interessare anche:
- Gnocchi di zucca burro e salvia
- La dieta del rientro
- Pancakes salati ripieni di funghi e cipollotti
- Olio extravergine di oliva: una scelta "fenomenale" contro infiammazioni e invecchiamento