30/06/2021

Prova costume? Non mi fai paura

Contenuto sponsorizzato

I chili di troppo se ne vanno seguendo i consigli di Pesoforma che propone una gamma completa di alimenti gustosi e completi a basse calorie

publi Nutrition & Santè

Per la palestra ormai non c’è più tanto tempo anche se muoversi un po’ di più del solito funziona sempre. La carta da giocare ora per arrivare al top alle vacanze, con il conto alla rovescia ormai cominciato, è perdere i chili di troppo con una dieta equilibrata e leggera. Pesoforma viene in aiuto con i suoi preziosi consigli. Il primo? Moderare l’assunzione di sale per evitare ritenzione e gonfiore: le spezie sono ideali per insaporire e aiutano anche a tagliare sull’utilizzo dei condimenti.

Meglio puntare su cereali integrali e farine poco raffinate, ricche di fibre che favoriscono il transito intestinale e con un basso indice glicemico per evitare picchi di insulina che fanno mettere su grasso.


Tra gli alimenti proteici ideale alternare quelli animali con legumi e cereali ricchi di proteine vegetali. Via libera poi a 4/5 porzioni al giorno tra frutta e verdura ma attenzione agli zuccheri semplici, da limitare al massimo. E naturalmente mai dimenticare di bere molto per favorire il drenaggio.

L’aiuto in più

Per dimagrire e prepararsi alle vacanze Pesoforma propone una gamma di pasti sostitutivi, alimenti completi ed equilibrati, con tanto sapore e poche calorie, pronti a soddisfare tutte le esigenze di gusto.

Pesoforma Coppa Cioccolato Un golosissimo budino al cioccolato, pratico e comodo da portare sempre con sé, anche per sostituire un pasto in modo veloce. Pronta da gustare, la coppa al cioccolato è ancora più buona se consumata fredda. E perché non provarla a colazione?

Pesoforma Pasto Mediterraneo  Leggere sfoglie croccanti al gusto rosmarino per perdere peso con naturalità: ecco il pasto sostitutivo 100% vegetale, con tante fibre e senza lattosio.

Pesoforma Biscotti ai lamponi e mela  Per gli amanti della frutta, il pasto sostitutivo in biscotto con golosa farcitura ai lamponi. Tanto gusto con il 26% di proteine, 13 vitamine e 11 minerali.

Pesoforma Smoothie   Con fragola, banana e crusca d’avena, è ricco di proteine vegetali e di fibre, perfetto per smaltire qualche chilo di troppo o per mantenere la forma fisica con un pasto tutto naturale. Basta aggiungere latte scremato per ottenere velocemente un pasto completo con sole 203 kcal.

Pesoforma Choco Shake  Una squisita novità: uno shake pronto da bere al cioccolato che contiene al suo interno tutti i nutrienti per sostituire un pasto in modo completo ed equilibrato. In una pratica bottiglietta da portare sempre con sé, diventa speciale se gustato freddo, per una colazione oppure un pranzo fresco e leggero.

Sfogliate la nostra gallery