05/10/2021

Un’alimentazione da campioni

Contenuto sponsorizzato

Arriva sul mercato una nuova linea di prodotti Probios pensata per chi ama uno stile di vita dinamico. Equilibrata, gustosa, rigorosamente bio

publi probios

Offrire alimenti sani e insieme gustosi, ricchi di nutrienti, buoni per chi li consuma ma anche rispettosi del pianeta. È questa la mission di Probios, azienda leader in Italia nelle distribuzione di alimenti biologici, che da oltre 40 anni promuove la coltivazione di materie prime nel pieno rispetto dell’uomo e della natura proponendo una vasta scelta di alimenti bio, equilibrati nelle ricette, ottimi nel gusto. Sempre pronta a interpretare le nuove tendenze in tema di alimentazione, Probios ha messo a punto BioChampion, una linea di prodotti innovativi, dedicata a chi ama uno stile di vita dinamico, che arriva sul mercato proprio nel momento della ripartenza quando, dopo la pausa estiva, si torna alle consuete attività e per questo si ha bisogno di maggior sprint.

Tutto il buono delle proteine vegetali

Ideale per chi conduce una vita attiva e ricerca alimenti performanti con ricette pulite ed ingredienti bio, perfetta per i sempre più numerosi sportivi che per scelta o necessità decidono di escludere proteine animali dalla propria alimentazione, la nuova linea BioChampion, prodotta interamente in Italia, utilizza esclusivamente fonti proteiche vegetali. «Le fonti proteiche vegetali in miscela come piselli, riso, canapa e semi di zucca rappresentano un’alternativa perfetta alle proteine del siero di latte» commenta la dottoressa Benedetta Belli, biologa nutrizionista e referente Probios. «Con la miscela di diverse proteine vegetali, tra loro complementari per composizione amminoacidica (es. legumi–cereali), è possibile sopperire alla carenza di aminoacidi essenziali tipica di una singola proteina vegetale. Inoltre, il supplemento proteico vegetale è molto più digeribile della proteina vegetale presente nell’alimento, garantendo così una maggior disponibilità di amminoacidi».

Una gamma completa ed equilibrata

La linea BioChampion propone una gamma completa di prodotti che, senza cedere a compromessi con il gusto e la qualità, sono pronti a soddisfare diversi momenti di consumo, dalla colazione alla cena. Due le declinazioni: Fit e Protein ideate per perseguire gli obiettivi di equilibrio e potenza.

La linea PROTEIN BioChampion è pensata per chi cerca prodotti dall’alto contenuto in proteine, con l’obiettivo di potenziare la massa muscolare. Una linea completa di alimenti che accompagna dalla colazione alla cena, con tutte le virtù di ingredienti selezionati che rendono i prodotti BioChampion dei preziosi alleati per le tue sfide quotidiane. La linea Protein ti aiuta ad aumentare il contenuto di proteine nell’alimentazione gustando pasta proteica a base di legumi, creme spalmabili proteiche per la colazione o barrette perfette per una pausa o prima dell’allenamento.

Per chi ricerca l’equilibrio attraverso il giusto movimento e l’alimentazione, la linea FIT BioChampion è una valida alleata durante tutta la giornata. Tutti i prodotti della linea sono studiati per nutrire con la semplicità e l’energia della natura. La gamma FIT comprende barrette di frutta secca, gallette croccanti, granole e muesli.

Nel mese di settembre la linea è stata ampliata con tre novità: Protein Mix Cacao e Protein Mix Peanuts&Banana sono due gustosi mix di proteine vegetali biologiche in polvere, ideali da aggiungere a bevande, frullati e spuntini fit; Protein Pancake Mix è un preparato per pancake ad alto contenuto di proteine e fonte di fibre, a base di farina di fave e grano saraceno integrale. Perfetto per aumentare la quota proteica della colazione e dare il giusto sprint prima dell’attività fisica, il Protein Pancake Mix Probios è fonte di zinco, potassio e ferro, è senza zuccheri aggiunti e senza glutine, perfetto anche per chi segue un’alimentazione vegan, poiché senza latte e senza uova.

Tutti i prodotti BioChampion, in linea con le scelte e i valori di Probios, sono confezionati in vetro, carta, plastica compostabile smaltibili nella raccolta differenziata.

Sfogliate la nostra gallery