Begonie per macedonie e insalate detox

Redazione Pubblicato il 07/05/2018 Aggiornato il 07/05/2018

Come molti fiori eduli le begonie sono un ottimo ingrediente detox: disintossicano l'organismo, aiutano a controllare i livelli di colesterolo e trigliceridi, stimolano la circolazione

begonia

Arriva da prati e giardini la nuova frontiera dell’alimentazione sana e naturale: è con i fiori eduli di primavera che si preparano stuzzicanti ricette detox.

I fiori freschi, disponibili in particolare in primavera sono uno strumento molto efficace per godere di un concentrato profumato di salute, sapore e bellezza.

Via le tossine e nuovo sprint alla circolazione

Come ricorda il nostro esperto di terapie naturali Saverio Pepe sono tante le varietà commestibili che si trovano sia nei mercatini biologici che nei negozi di alimentazione naturale. La scelta dell’esperto cade sulle begonie: fresche, dal sapore acidulo, ricche di vitamina C, provitamina A e antiossidanti, stimolano tiroide, pancreas, fegato, reni e intestino, accelerando e migliorando tutti i processi di depurazione. Sono indicate anche in caso di colesterolo e trigliceridi alti, stimolano la circolazione periferica e linfatica.

Come utilizzarle

Le begonie sono eccellenti mescolate alle macedonie di frutta per uno spuntino detox. Si possono utilizzare anche come ingrediente di fresche insalate con insalata a foglia verde, frutta e formaggi. E, per un tocco da chef, aggiungere (alla fine, crude) al risotto con le fragole o i lamponi.