10/06/2020

Tornare in forma con un frullato

Contenuto sponsorizzato

Mangiare equilibrato, sano e leggero non sempre è facile. La soluzione può essere un nuovo pasto sostitutivo, ricco di nutrienti, povero di calorie, adatto a tutti, anche agli intolleranti

publi herbalife

Cambiano le esigenze, cambiano gli stili di vita. Se da un lato gli italiani sono sempre più attenti al benessere e sostenitori di un’alimentazione corretta, equilibrata e leggera, dall’altro molte condizioni, dal lavoro alla presenza di particolari intolleranze, rendono difficile organizzare un pasto sano in modo veloce. Il rischio è quello di mangiare male assumendo troppe calorie e pochi nutrienti mettendo così a rischio linea e salute.

Per venire incontro a queste esigenze e rispondere ai desideri degli italiani che apprezzano sempre più i cibi “senza”, Herbalife Nutrition ha messo a punto un nuovo sostituto del pasto, un frullato che mette d’accordo praticità, equilibrio e bontà.

Una formula equilibrata

Il nuovo Formula 1 Free non contiene soia, lattosio e glutine per adattarsi ai bisogni di chi soffre di allergie e intolleranze. Ideale da consumare a pranzo ma anche a colazione o a cena, il nuovo frullato è la scelta vincente per chi segue uno stile di vita attivo e sano. Contiene infatti 25 vitamine e minerali come magnesio, calcio, cromo, Vitamina C, D ed E. Inoltre ogni porzione, se preparata con latte parzialmente scremato, fornisce ben 19 grammi di proteine ricavate dai piselli e 4 grammi di fibre fornendo così una nutrizione equilibrata. Indicato anche per i vegetariani e i vegani, Formula 1 Free, grazie al suo elevato profilo nutrizionale, permette una nutrizione equilibrata assicurando più di un terzo dell’apporto giornaliero consigliato in vitamine e minerali. Il suo basso contenuto calorico lo rende poi ideale per chi vuole dimagrire e mantenere il peso forma, purchè inserito nell’ambito di una dieta ipocalorica.

Il perché dei “senza”

«La dieta gluten-free, permanente in caso di celiachia, solo temporanea in presenza di disturbi glutine-correlati, è l’unica scelta possibile per chi soffre di questi disturbi» spiega il dottor Roberto Di Battista, specialista in Medicina Interna e Dietologia, consulente scientifico di Herbalife Nutrition. «L’eliminazione del glutine dalla dieta comporta la necessità di fare a meno di tutti i cibi e gli ingredienti derivati dalla maggior parte dei cereali (tra cui frumento, farro, orzo, segale e talvolta avena). Inoltre, a causa del danneggiamento dell’intestino causato dal glutine, alcune persone affette da celiachia, possono non essere in grado di tollerare lo zucchero contenuto nel latte (lattosio), sviluppando una vera e propria intolleranza». Per questo il nuovo Formula 1 Free di Herbalife Nutrition è totalmente privo non solo di glutine, ma anche di lattosio in modo da offrire a chi soffre di celiachia o di disturbi glutine correlati un prodotto di alta qualità, naturale ed efficace nel segno della nutrizione equilibrata.

In un attimo è pronto

Gustare il frullato Formula 1 Free è semplice: basta miscelare due cucchiai di polvere con 250 ml di una bevanda a scelta (latte parzialmente scremato o bevanda alla soia arricchita con Calcio e Vitamine A e D) per ottenere un sostituto del pasto gustoso che aiuta a rimanere in forma, limitando l’apporto calorico per tenere fermo l’ago della bilancia e preservando la massa muscolare.