Heather, il Fiore di Bach contro la fame nervosa

Redazione Pubblicato il 27/08/2018 Aggiornato il 27/08/2018

Con l'aiuto di questo Fiore di Bach è possibile tenere a bada fame nervosa e irritabilità durante la dieta. Così non si cede alle tentazioni e dimagrire è più facile

heatherfioridibach

I Fiori di Bach sono conosciuti principalmente come rimedio naturale per combattere gli stati d’animo negativi. Il “prontuario”  non si concentra sui sintomi ma sull’individuazione della “tipologia” di persona e su quali caratteristiche emozionali bisogna influire.

Sono particolarmente utili a chi è a dieta perché agiscono sulla fame nervosa, sull’irritabilità, sull’ansia e aiutano così a seguire il programma con più serenità, senza cedere alle tentazioni.

La scelta giusta

Come suggerisce il nostro esperto di terapie naturali Saverio Pepe il rimedio più indicato per facilitare il dimagrimento è Heather, il fiore della pianta dell’erica.  La personalità che corrisponde a questo fiore è quella di chi ingrassa perché non si concentra su ciò che mangia, introduce gli alimenti distrattamente, parlando o facendo qualcos’altro. In genere questo tipo di persona non introduce troppe calorie durante i pasti principali ma non riesce a controllare snack e spezzafame. Quando il fuoripasto non è l’eccezione, ma la regola, Heather calma la fame nervosa e sviluppa le capacità di ascolto e di comprensione.

Come si assume il rimedio

La dose standard è di 4 gocce, 4 volte al giorno da versare sotto la lingua e tenere in bocca per almeno 30 secondi prima di deglutire. Si possono utilizzare per tutta la durata della dieta. I  Fiori di Bach si acquistano in erboristeria e nelle farmacie con reparto erboristico e omeopatico.