01/08/2022

Vuoi stare in forma? C’è una app che ti aiuta

Contenuto sponsorizzato

Si chiama NutrInform Battery e ti supporta nel seguire ogni giorno una dieta equilibrata e varia. Senza eccessi e senza rinunce

publi nutrinform

Cosa mangio oggi? O meglio cosa potrei mangiare, e quanto, per mettere al sicuro la salute e insieme preservare la linea? La domanda sorge spontanea perché non è così immediato riuscire ogni giorno ad alimentarsi in modo vario e bilanciato, con un corretto apporto di tutti i nutrienti, ognuno nelle giuste quantità. E questo considerato anche il fatto che spesso si mangia fuori senza molto tempo per fare calcoli di quantità e calorie.

NutrInform Battery è un’app scaricabile gratuitamente su Apple e Play Store che può esserti di aiuto in questa direzione. E in due modi diversi.

Leggere le etichette

NutrInform Battery ti permette di avere direttamente sul tuo smartphone le informazioni nutrizionali (calorie, zuccheri, grassi e sale) dell’alimento che stai o che vuoi consumare semplicemente fotografando il codice EAN presente sul retro di ciascun cibo confezionato. E dal momento che per una buona alimentazione è fondamentale consumare ogni alimento nelle porzioni appropriate, NutrInform Battery ti informa anche sulla giusta quantità per ogni alimento. Seguire le porzioni suggerite è un modo semplice e immediato per essere certa che la tua dieta quotidiana sia equilibrata e sana. La porzione suggerita ti guida infatti a non eccedere nel consumo dei diversi alimenti nel corso della giornata. Oltre ai dati nutrizionali di tutti i prodotti confezionati distribuiti in Italia, la app presenta anche quelli di una gamma completa di alimenti e di oltre 300 ricette dei piatti normalmente consumati in modo da evitare di dover inserire a mano i dati nutrizionali di ogni singolo ingrediente.

Controllare i nutrienti

Uno degli aspetti più difficili quando si vuole seguire un’alimentazione sana è capire l’effetto combinato dei vari cibi nell’arco della giornata. In questo caso NutrInform Battery viene in soccorso con il secondo strumento: le Batteria della tua Dieta Quotidiana, presente nella pagina principale della app. Ogni volta che consumi un alimento, i dati vengono raccolti nella app così da aggiornare le Batterie relative a grassi, grassi saturi, zuccheri e sale, nutrienti che l’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di tenere sotto controllo. Una volta che la Batteria Quotidiana relativa a uno dei tre nutrienti è vicina al riempimento totale (i valori sono calcolati con riferimento a un adulto medio come suggerito dall’EFSA – European Food Securuty Agency), saprai che nel corso della giornata sarà opportuno evitare di consumare cibi che contengano quel particolare nutriente in quantità elevata, indirizzandoti verso altri. E se la Batteria dell’Energia si è riempita del tutto attenzione che a questo punto linea e salute potrebbero essere in pericolo.

Un valido supporto

Giorno dopo giorno NutrInform Battery ti segue ovunque dando le dritte giuste per un’alimentazione sana e varia, senza eccessi ma anche senza eccessive rinunce. Conoscere l’apporto dei nutrienti dei cibi e delle bevande che consumi e le porzioni consigliate ti permette infatti di maturare una maggiore consapevolezza sulla tua alimentazione quotidiana e di permette di migliorare le tue abitudini a pasto e fuori pasto. Tutto nell’ottica di stare bene e di restare in forma.
Info su https://www.nutrinformbattery.it