La dieta di Meghan Markle per ridisegnare la silhouette

Redazione Pubblicato il 19/06/2018 Aggiornato il 19/06/2018

Pronte per il bikini con la dieta juicing, che Meghan Markle ha seguito per arrivare in forma smagliante alle nozze

dietaMM

È tutto merito di Madre Natura, oppure anche impegno e costanza giocano la loro parte? Nella maggior parte dei casi, è la seconda ipotesi quella che vale. Non fa eccezione la neo duchessa del Sussex, all’anagrafe Meghan Markle, che ha impalmato lo scorso maggio il principe Harry, sesto in linea di successione alla corona inglese.

L’ex attrice americana non ha mai fatto mistero di seguire uno stile di vita improntato alla sana alimentazione e all’attività fisica, soprattutto yoga, Pilates e fitness.

Sul fronte alimentare, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, la Markle seguirebbe una dieta settimanale a base di cibi vegetariani, mentre nel week end si concederebbe qualche vizio in più (per questo ama definirsi una “vegetariana flessibile”).

Detox prima del sì

Megan in vista delle nozze ha optato per la dieta Juicing, molto in voga negli States tra le celeb, un programma detossinante da seguire per soli sette giorni e sotto la supervisione di un nutrizionista. Un regime adatto a liberarsi dalle tossine e da un girovita un po’ appesantito in previsione di un imminente matrimonio o delle vacanze. Si tratta di uno schema alimentare che prevede di sostituire per tre giorni i cibi solidi con dei drink a base di frutta e verdura, ricchi di fibre e sali minerali, preceduti e seguiti da due giorni di piatti con il giusto apporto di proteine e carboidrati per compensare.

Il Juicing… in pratica

Il lunedì e il martedì si deve seguire una dieta che comprenda riso, carne, pesce e legumi.
Mercoledì, giovedì e venerdì, i pasti principali, così come gli spuntini di metà mattina e pomeriggio devono essere sostituiti da centrifugati o estratti di frutta e verdura, da preparare e bere al momento, per non disperderne le proprietà nutrizionali.

Gli ingredienti per le bevande

Colazione: cinque carote e una manciata di foglie di prezzemolo.
Spuntino: una bietola, mezza mela, quattro carote, una fetta di zenzero.
Pranzo: una manciata di prezzemolo, una di spinaci freschi, cinque carote, due gambi di sedano.
Merenda: una bietola e tre mele.
Cena: un quarto di cavolo cappuccio, due mele verdi, sei carote.
Per rilassarsi prima di andare a letto: un infuso di melissa e passiflora.
Sabato e domenica si torna a consumare riso, carne, pesce e legumi.

In due è meglio

La duchessa ha provato a declinare le sue abitudini culinarie anche al regal consorte, nel tentativo di fargli smaltire qualche chilo di troppo in vista delle nozze. Di fatto, non abbiamo certezza che il principe abbia seguito il Juicing alla lettera, ma riducendo carne, abolendo pizza e birra e sostituendo i carboidrati con la quinoa (una pianta erbacea dalla quale si ricavano chicchi commestibili ipocalorici e senza glutine), il secondogenito di Carlo ha potuto indossare la divisa militare in modo impeccabile.