03/02/2021

Garcinia Cambogia per chi è a dieta: è antifame e aiuta a dimagrire

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 03/02/2021 Aggiornato il 03/02/2021

La Garcinia Cambogia assunta in tavolette prima dei pasti calma la fame e aiuta a trasformare più velocemente gli zuccheri Per questo rende la dieta più efficace

garcinia-cambogia

Durante le diete dimagranti, l’utilizzo di terapie naturali e rimedi erboristici, è sempre stato un argomento di grande dibattito. Erbe direttamente dimagranti non esistono però sono molti ed efficaci i prodotti naturali che possono decretare il successo di una dieta.

Il dimagrimento s’innesca con il consumo di meno calorie di quello di cui si necessita e innalzando anche di poco, il dispendio energetico. Ci sono alcune piante che aiutano proprio in questo.

Molto utile durante un regime dimagrante è la Garcinia Cambogia, pianta subtropicale entrata da decenni nella fitoterapia occidentale. Come sottolinea il nostro fitoterapeuta Saverio Pepe è il rimedio migliore per chi consuma molti carboidrati, ha livelli alti di trigliceridi e colesterolo e deve perdere tanti chili

Il segreto è nella buccia

La parte attiva è la buccia che grazie all’azione dell’acido idrossicitrico rallenta l’azione degli enzimi che trasformano gli zuccheri in eccesso in grassi. Inoltre la Garcinia Cambogia stimola la sintesi epatica dello zucchero di riserva. Grazie a questa azione, il corpo percepisce che non ha bisogno di ulteriori energie. Diminuisce così l’appetito.

Come e quando

Per tutte queste caratteristiche è consigliata quando si programma una dieta molto lunga. Se ne prende una tavoletta prima di ogni pasto, 3 volte al giorno, con un bicchiere d’acqua. Si può utilizzare per 4 mesi consecutivi con un mese di stop prima di procedere con altri cicli.