24/01/2019

Dieta: così combatti la voglia di dolci

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 24/01/2019 Aggiornato il 24/01/2019

Per mantenere alto il tono dell'umore, non perdere energia e fronteggiare più facilmente la voglia di dolci dall'effetto consolatorio durante la dieta si può ricorrere all'oligoterpia

selenio

L’ Oligoterapia, dal greco oligos/poco, è una terapia naturale che utilizza piccole quantità di sostanze minerali, metalli e metalloidi, che si trovano  in ogni essere vivente per curare non la singola malattia ma l’insieme dei sintomi con i quali si manifesta: uno squilibrio che è allo stesso tempo chimico e psicologico.

Anche durante una dieta ipocalorica si manifesta uno squilibrio. Gli oligoelementi sono molto efficaci per mantenere alto il livello psico-fisico, contrastando quei fenomeni tipici che si manifestano, come la fame nervosa e gli sbalzi d’umore.

Il rimedio giusto

Per chi è abituato a consumare consistenti quantità di pane, pasta ed è attratto dal dolce resistere alle tentazioni durante la dieta può essere davvero difficile. L’oligoterapia viene in aiuto con il selenio in fiale che migliora l’umore e fornisce energia psicofisica.

Come agisce

Quando si riduce l’introito di calorie, il desiderio di cibi che hanno un immediato effetto consolatorio si fa più pressante.Il selenio oligoelemento imita nell’organismo l’azione dei glucidi semplici e complessi, favorendo il rilassamento muscolare e la concentrazione. Contrasta inoltre i cali di zuccheri, che durante la dieta portano facilmente a trasgredire.

Dove, come, quanto

Gli oligoelementi si comprano in farmacia. La dose è sempre uguale per tutti i rimedi: una fiala al mattino a digiuno, da trattenere sotto la lingua per trenta secondi.