Dieta: con il gemmoderivato di noce è più rapida ed efficace!

Redazione Pubblicato il 08/05/2017 Aggiornato il 08/05/2017

Dà sprint al metabolismo e combatte anche il nervosismo che ci assale quando dobbiamo seguire un regime dimagrante

noci

La “ghianda di Giove” prima di diventare il goloso ed energetico frutto dalle tante proprietà salutari è una gemma ricca di un aminoacido, l’arginina che viene trasformato in nitrossido, una sostanza che tiene alto il metabolismo, favorendo la perdita di peso, quando è attivata da un maggiore consumo di energie o da una minore introduzione di calorie.

Il gemmoderivato di noce è dunque un ottimo alleato quando si intraprendono regimi dimagranti o depurativi.

Migliora la fluidità del sangue e la circolazione sia sanguigna che linfatica, per cui questo rimedio è particolarmente indicato quando il sovrappeso è associato a gonfiori, pressione alta, problemi circolatori.

Combatte il nervosismo

Un altro principio attivo salutare del gemmoderivato di noce è il rame, contenuto in piccole ma preziose dosi. Questa sostanza fornisce energia e mantiene alto il tono psichico e fisico, in modo da affrontare al meglio la stanchezza e il nervosismo che possono comparire quando si segue una dieta.

Come utilizzarlo

In farmacia ed erboristeria si trova con il nome di Juglans Regia Mg. Come consiglia il fitoterapeuta Saverio Pepe la dose di utilizzo è sempre 50 gocce in poca acqua 2 volte al giorno, lontano dai pasti, per cicli di 6 mesi con un mese di stop.

Anche contro la cellulite

Il gemmoderivato di noce è anche uno dei drenanti più potenti ed efficaci perché all’azione depurativa sul sistema linfatico e circolatorio associa quella equilibrante su pancreas e fegato. La clorofilla e le sostanze amare vanno a contrastare l’accumulo di liquidi. Per questo è consigliato in caso di ritenzione idrica e cellulite. Secondo le indicazioni dell’Irish School of Herbal Medicine, è il rimedio ideale quando la cellulite si presenta anche in assenza di sovrappeso, perché agisce sulla circolazione profonda del connettivo.