27/08/2020

A dieta con l’olio essenziale di lime

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 27/08/2020 Aggiornato il 27/08/2020

Depura, spegne le infiammazioni, stimola il metabolismo: una goccia di olio essenziale di lime in un bicchiere d'acqua dopo i pasti principali aiuta a perdere anche i chili più resistenti

olio essenziale lime

Possono essere anche solo due o tre chili ma sono difficili da eliminare, magari perché si è alla fine di una dieta o, al contrario, perché non si vorrebbe adottare un regime troppo rigido. Se sono pochi, si può ricorrere all’olio essenziale di lime non solo per arrivare al fatidico peso forma ma anche per conservare il risultato ottenuto.

Famoso soprattutto per la grande quantità di vitamina C, il lime è il frutto spazzino del sangue. Agisce in caso di eccesso di colesterolo, trigliceridi alti, accumulo di acido urico, intossicazione generale. 

Perché disintossica

Funziona grazie all’azione dei citrati di sodio e di potassio che favoriscono l’azione depurativa in maniera veloce e potente. Quest’azione presente nel frutto fresco, è concentrato nell’olio essenziale. un concentrato di sostanze che contrastano le infiammazioni e stimolano il pancreas e il fegato.

Perché fa dimagrire

L’azione efficace sulla perdita di peso è legata alla capacità di scioglimento dei cristalli di acido urico, che ha come conseguenza l’attivazione del metabolismo di base. L’utilizzo di questa essenza non è solo utile per la dieta ma è anche un’arma di prevenzione e di cura perle malattie degenerative, una scelta antiage e salutistica.

A fine pasto

L’olio essenziale di lime da utilizzare deve essere certificato per uso alimentare e biologico al 100 %. Se ne prende una goccia, in poca acqua fresca, dopo ogni pasto, con ciclo di tre mesi e uno di stop.