27/07/2020

Solari 2020: scegli una protezione easy e sicura

Alberta Mascherpa Pubblicato il 27/07/2020 Aggiornato il 28/07/2020

Stare al sole fa bene all’umore ma l’esposizione va sempre mediata con un solare che assicura una tintarella intensa, senza rischi

Solari 2020

Il primo punto fermo da tenere presente: il sole, se preso con le dovute precauzioni, fa bene.

Secondo una ricerca svedese sarebbero ben 730 i giorni di vita regalati alle donne che si espongono con regolarità, sempre protette, naturalmente.

«I raggi stimolano e rafforzano il sistema immunitario, fissano la vitamina D in modo che le ossa si mantengano salde» spiega la dottoressa Claudia Casulli, specialista in dermatologia presso l’Ospedale Santa Maria di Bari. Da non dimenticare poi, cosa di grande importanza in un anno difficile come questo, che il sole mette di buonumore. «Favorisce infatti la produzione delle endorfine e della serotonina, gli ormoni che regalano una sensazione di benessere e di serenità» commenta l’esperta.

Ma senza la mediazione di uno schermo, il sole rischia comunque di far male provocando arrossamenti, eritemi, scottature nell’immediato ma soprattutto un’accelerazione del processo di invecchiamento che si traduce in rughe e macchie scure. Non a caso i solari di ultima generazione alla protezione affiancano una potente azione anti-età: le formule contengono infatti insieme a principi attivi idratanti, nutrienti e lenitivi, cocktail di antiossidanti e vitamine che rafforzano le difese e prevengono i segni del tempo.

Sfoglia la gallery