Corpo: strategie per un décolleté sexy

Redazione Pubblicato il 30/11/2017 Aggiornato il 30/11/2017

Per mostrare un décolleté perfetto servono cure attente: dalla ginnastica ai trattamenti cosmetici mirati

seno

Seduce gli uomini, ma conquista anche le donne. Nella classifica delle parti del corpo più sexy il seno ha una posizione di tutto rispetto. I décolleté più apprezzati dalle donne? Secondo uno studio condotto dall’Osservatorio Esthelogue per Icoone Laser su circa 3.500 donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni al primo posto delle star con un seno da urlo si posiziona la cantautrice statunitense Katy Perry votata dal 48% delle partecipanti al sondaggio seguita dalla modella americana Emily Ratajkowski (42%), amatissima dagli uomini e invidiata dalle donne per il suo décolleté esuberante che, a detta sua però, le avrebbe limitato la carriera. Terzo posto per la sempre verde Beyoncé (39%) che a 36 anni e dopo due gravidanze si mantiene ancora in perfetta forma.

Dalla gym alla dieta

Per avere un décolleté perfetto da mostrare nelle scollature degli abiti importanti servono comunque attenzioni. Secondo il sondaggio l’effetto “tone up”, quello di un décolleté alto e sodo, non è frutto solo della chirurgia ma di un programma mirato di cui fanno parte l’attività fisica costante per il 56% delle intervistate unita ai massaggi per il 45% e ai trattamenti in istituto per il 39%. Il 62% delle donne non dimentica il ruolo chiave giocato dall’alimentazione che deve essere varia e ricca di frutta e verdura per un pieno di vitamine e antiossidanti preziosi per la tonicità del tessuto. Quello che non deve mai mancare nella dieta sono in particolare gli acidi grassi essenziali Omega 3 e 6 che si trovano negli oli vegetali come quello extravergine di oliva ma anche nella frutta secca, una piccola tentazione golosa che fa bene alla pelle perché l’aiuta a mantenersi elastica e compatta.

Cosmetici ad hoc

Uno scrub delicatissimo, una volta ogni dieci giorni, elimina le cellule morte e dà ossigenazione e nutrimento alla pelle perché si mantenga morbida e fresca. Una crema nutriente completa il trattamento di questa zona che facilmente si inaridisce e perde compattezza. Alle prime avvisaglie di cedimento meglio ricorrere subito a formule specifiche per il seno che all’azione nutriente abbinano un deciso effetto rassodante per ridare tono e compattezza al décolleté.

Il segreto di un décolleté mozzafiato? Il reggiseno giusto che deve contenere e sollevare ma senza comprimere per valorizzare appieno il seno.