14/11/2019

Décolleté perfetto? Pensaci adesso!

Alberta Mascherpa Pubblicato il 14/11/2019 Aggiornato il 10/12/2020

Non farti trovare impreparata all'appuntamento con gli abiti scollati che indosserai durante le feste. Comincia adesso con cure delicate ma costanti: i risultati non tarderanno a farsi notare

seno

Prendi una sera di festa, aggiungi un abito importante, un’acconciatura impeccabile, un make up glamour. Cosa manca per rendere indimenticabile una serata?

Un décolleté che, incorniciato dalle scollature degli abiti di festa, si rivela perfetto, alto e sodo.

Di solito non ci si pensa a novembre ma mettersi all’opera subito può essere una soluzione vincente per raggiungere l’obiettivo e limitare l’ansia che più il Natale si avvicina, più cresce.

Cosa serve?

Innanzitutto uno scrub dolcissimo, quello che si usa per il viso, che va usato sul décolleté a cadenza settimanale, da ora fino alle feste.

La mano va tenuta molto leggera per non irritare la pelle fragile: i movimenti circolari, lenti e superficiali, aiutano a portare via le impurità e le cellule morte, danno levigatezza e luce, aiutano a uniformare e stimolano il rinnovamento cellulare, passaggio chiave per una pelle non solo più bella ma anche più tonica.

Trattamenti effetto lifting

Alzi la mano chi si ricorda di mettere l’idratante sulla zona del décolleté? Adesso è il momento di farlo. O meglio sarebbe fare qualcosa in più scegliendo un trattamento nutriente come un olio per dare una morbidezza extra alla pelle oppure un trattamento specifico per il seno ad azione rassodante e ricompattante.

In genere questi prodotti funzionano sui tempi piuttosto lunghi quindi avere davanti a sé almeno quindici-venti giorni è la miglior garanzia di successo.

Se poi si riesce a mettere il prodotto mattina e sera il gioco è fatto: ideale è massaggiarlo con sfioramenti leggeri e lenti partendo dai seni e risalendo lentamente su tutto il décolleté e il collo, fino alla mascella.

Esercizi… anche al semaforo

Per un décolleté sexy ci vuole un po’ di esercizio. Ecco allora la proposta semplice ed efficace di Simona Musocchi, personal trainer e wellness coach a Milano, ideatrice del metodo Smart Gym.

In macchina ferme al semaforo, stringete i pugni e infilate i polsi dentro al volante spingendo con forza verso l’esterno. Poi fate il contrario: appoggiate le mani all’esterno e spingete verso l’interno.

Più ripetizioni fate meglio è, ma tenete conto che è necessario tenere la contrazione per 20 secondi perché l’esercizio faccia effetto.