20/04/2020

Décolleté a prova di scollatura con lo scrub fai-da-te

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 20/04/2020 Aggiornato il 20/04/2020

Questo è il momento giusto per prendersi cura di seno e décolleté. Il primo step? Esfoliazione ultra soft con lo scrub fatto da te

scrub seno

La caratteristica principale della cute di seno e décolleté è quella di essere fragile e sensibile.

I cosmetici dedicati alla sua cura devono essere dolci e contenere sostanze lenitive, idratanti ed elasticizzanti.

E questo anche in materia di esfoliazione, utile per eliminare tossine e impurità, rendere la pelle liscia, luminosa e più ricettiva agli attivi cosmetici contenuti in creme & Co. che applicheremo in seguito.

Prepara il tuo scrub

Programmiamo una volta la settimana un rituale mirato per questa zona con un preparato fai-da-te. Ecco due ricette fresche, idratanti e delicatamente leviganti da preparare con ingredienti facilmente reperibili.

Per lo scrub alle mandorle: farina di avena, 10 mandorle e olio di mandorle,

Preparazione: Versare in un mixer dieci mandorle (che serviranno come esfoliante), tre cucchiai di olio di mandorle dolci, nutriente e vellutante, e un paio di cucchiai di farina di avena, idratante e lenitiva.

Per lo scrub allo yogurt: due vasetti di yogurt e semolino.

Preparazione: mescolare due vasetti di yogurt bianco ad azione nutriente a tre cucchiai di semolino, che funzionerà da scrub.

Applicalo nel modo corretto

In due preparati ottenuti si utilizzano nello stesso modo, applicandoli su seno e décolleté con manovre circolari dal basso verso l’alto, evitando la zona dell’areola mammaria. Rimuovere con acqua tiepida. Il trattamento può essere esteso anche a spalle e braccia.

Il tocco finale è un impacco con un infuso di foglie di edera (ricche di flavonoidi antiossidanti da acquistare in erboristeria), da fare raffreddare e applicare con una spugna, sempre con gesti rotatori, sempre evitando l’areola).

L'esperto consiglia

Anche in casa, indossate un reggiseno adatto, meglio se in fibra traspirante, non troppo stretto ma nemmeno largo. Attenzione alle spalline, che devono essere regolare alla giusta altezza per sostenere il seno.