Seno al top: tonico e sexy

Redazione Pubblicato il 05/01/2017 Aggiornato il 05/01/2017

Strategia mirata per conquistare un décolleté perfetto, tonico e sexy

seno

Tessuti leggeri e scollature abissali. Gli abiti eleganti da sera mettono generosamente in mostra il décolleté che ha bisogno di una strategia mirata per essere al top. Il primo passaggio? Eliminare l’opacità e il grigiore tipici della stagione fredda con una pulizia profonda ma delicata; da eseguire due volte al giorno utilizzando lo stesso detergente che si usa per il viso e una spugna in luffa per un’esfoliazione soft che rinnova la cute e risveglia la luminosità senza impoverire l’epidermide fragile del décolleté.

Operazione morbidezza

Importante poi nutrire a fondo la pelle: sul décolleté la secchezza può favorire la comparsa di una sottile raggera di rughette ben visibili con le scollature. Creme ricche e oli setosi applicati con generosità, grazie alla loro elevata percentuale di sostanze nutrienti e rigeneranti, riportano a livelli ottimali il quantitativo di lipidi nella cute per farla morbida. Se accanto alla secchezza il problema è la perdita di turgore si può sostituire la crema con una specialità mirata per il seno scegliendo una formula ad effetto lifting che, oltre a ridare forza alle fibre elastiche per creare una struttura di sostegno più elastica e compatta, lavora in superficie creando un’invisibile pellicola liftante che migliora all’istante l’aspetto del décolleté.

In fiale, siero e gel per chi predilige le consistenze leggere oppure in crema per chi preferisce morbidezza, i trattamenti per il seno hanno tempi di azione rapidi: con due applicazioni al giorno anche solo dopo una settimana si notano i primi risultati.

Il reggiseno giusto: alleato ideale

Il reggiseno giusto poi fai la differenza. Il balconcino? È la soluzione perfetta per le scollature più vertiginose. Oltre a sostenere un seno generoso e rendere più pieno uno minuto ha il vantaggio di lasciare scoperta la parte superiore del seno. Meglio un push up invece per dare massimo risalto a un décolleté slim: i ferretti ravvicinati tra loro nelle coppe sollevano il seno regalando una taglia in più grazie anche alle imbottiture.

Make up “rimpolpante”

Una pennellata di terra purché non troppo scura nell’incavo dei seni rimane poi un vecchio ma pur sempre efficace trucco per far sembrare più turgido il décolleté. Nelle occasioni eleganti del Natale bene anche per qualche tocco di una polvere illuminate che brillando dilata i volumi: attenzione però a non esagerare soprattutto se la pelle non è freschissima. E se invece ci sono macchie scure? Sulla zona lasciata libera dalla scollatura si può stendere un primer uniformante di quelli che si impiegano per il viso tamponando poi con un po’ di cipria trasparente che rende vellutata la pelle.