Più bella… nel nome della rosa

Redazione Pubblicato il 26/04/2016 Aggiornato il 27/04/2016

Il simbolo per eccellenza della femminilità, è l’ingrediente che molti trattamenti cosmetici scelgono per addolcire e tonificare la pelle

la-vie-en-rose

Delicata e profumatissima, la rosa è uno dei fiori più utilizzati in cosmetica, sin dall’antichità. La sua preziosa essenza è innanzitutto uno degli ingredienti odorosi più apprezzati dalla profumeria. Ma anche i prodotti di cura per il viso e il corpo vedono protagonista questo romantico fiori che vanta ottime proprietà trattanti.

Dai petali della rosa si ricava un’acqua delicata che addolcisce e idrata la pelle, calma le piccole irritazioni, offre freschezza e benessere.

Le case cosmetiche inseriscono la rosa nella formulazione di tonici che completano con dolcezza la detersione, in brûme idratante e rinfrescanti da vaporizzare con generosità su tutto il corpo, ma anche in creme idratanti e nutrienti per il corpo e per trattamenti viso ad azione rigenerante e anti-età.

Proviene dal Cile la rosa mosqueta, una particolare varietà di rosa dai cui semi si ricava un olio dalle ottime proprietà elasticizzanti e tonificanti, particolarmente indicato per la cura delle pelli mature, stanche e spente.

Sfoglia la nostra gallery