Più bella dopo lo sport

Redazione Pubblicato il 14/03/2017 Aggiornato il 14/03/2017

Dopo la palestra o la piscina la pelle e i capelli chiedono attenzioni speciali. Con prodotti mirati, delicati e rigeneranti

apertura

Non ci sono dubbi: per essere in forma e stare bene bisogna muoversi. In palestra, in piscina o all’aperto, poco importa: quel che conta è programmare almeno un paio di sessioni di lavoro fisico a settimana, seguendo la tabella di marcia con religiosa scrupolosità.

Ma se lo sport è un toccasana per la linea non ci si deve dimenticare che con qualche piccola attenzione subito dopo l’allenamento l’attività fisica può diventare un vero e proprio “trattamento” di bellezza.

Ancora più efficace se si scelgono ad hoc i prodotti di cura per il corpo e i capelli, da calibrare in base al tipo di attività che si pratica. Se per chi corre servono infatti una crema protettiva per prevenire i danni del sole e un gel defatigante per le gambe, per chi nuota sono importanti creme ricche, shampoo purificanti e oli rigeneranti per contrastare l’azione inaridente del cloro. Dopo la palestra occorre invece reintegrare l’acqua e i sali che la pelle ha perso con il sudore con trattamenti idratanti e tonificanti. Per tutte le attività vale invece la regola a fine sessione di una doccia che purifichi ma con delicatezza senza compromettere l’equilibrio della cute.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti