Più bella con i nuovi trattamenti delle spa

Redazione Pubblicato il 16/04/2016 Aggiornato il 16/04/2016

Dal marmo bianco alla ginestra. I centri benessere scelgono “ingredienti” inediti per regalare giovinezza e bellezza alla pelle

trattamenti-spa

Dopo i massaggi con il cioccolato e le immersioni nel latte di asina, gli impacchi con i fiori e gli avvolgimenti con le alghe, le spa scelgono nuovi ingredienti per proporre trattamenti originali, efficaci, ma anche molto piacevoli e rilassanti.

Peeling a base di… marmo

La prima new entry? Il marmo di Lasa, un pregiato marmo della Val Venosta che la spa delle Terme di Merano (www.termemerano.it) utilizza per un peeling purificante e illuminante. La polvere di uno dei marmi più pregiati al mondo, utilizzato per opere famose come la fontana della Pallade Atena a Vienna, il monumento della regina Vittoria a Londra e nei prossimi mesi per la pavimentazione della nuova stazione di Ground Zero a New York, viene mescolato con granulato fine di mandorle e inserito in una base di crema nutriente per dar vita a un composto che viene massaggiato a lungo su tutto il corpo per portare via le cellule morte e stimolare il rinnovamento cutaneo. Il risultato è una pelle subito più liscia, compatta e vitale.

Girasole e ginestra per una pelle luminosa

Per levigare e illuminare Borgobrufa Spa Resort (www.borgobrufa.it), spa nel cuore dell’Umbria da poco insignita dell’Oscar Green, sceglie due ingredienti freschi e delicati come il girasole e la ginestra utilizzati per un massaggio che viene eseguito su un lettino ad acqua riscaldato con cromoterapia per un’esperienza di benessere a tutto tondo. A seguire un impacco con burro di girasole e di ginestra che riequilibra e nutre in profondità per regalare una pelle rigenerata e luminosa.

Massaggio sì ma al tartufo… o alla mela

Sempre al Borgobrufa Spa Resort si può provare un inedito massaggio con un altro tesoro della terra umbra: il tartufo bianco, ingrediente prezioso che vanta ottime proprietà contro rughe e segni del tempo.
Ingredienti pregiati anche in Val Aurina nella A&L Spa del Wellnessresort Alpenschloss & Linderhorf di Cadipietra (www.wellnessresort.it) dove per dare una sferzata di energia a una pelle stanca e segnata dall’età viene proposto un rituale di bellezza che prevede un massaggio delicato al viso con una combinazione di mela e rosa canina, entrambe molto ricche di sostanze protettive, rigeneranti e anti-età.