Pelle, rituali gourmet

Redazione Pubblicato il 30/09/2017 Aggiornato il 30/09/2017

Dalla cucina alla Spa. Frutta e ortaggi autunnali indossano una nuova veste per deliziare la nostra pelle

trattamentispa

Agrumi, zucca, castagne, uva e molto altro. I preziosi principi attivi contenuti negli ingredienti che siamo soliti portare a tavola nei mesi autunnali si mettono al servizio della bellezza e del benessere di viso e corpo, per nutrire, esfoliare, rigenerare e prevenire la comparsa dei segni del tempo. Ecco una selezione di rituali gourmet da provare in spa.

In compagnia di Bacco

Il rituale Corpo di-vino proposto dall’hotel Tyrol di Selva di Valgardena è un’esperienza multisensoriale per pelle, olfatto e palato. Dopo un bagno nel vino, si passa a un massaggio all’olio di vinaccioli (il seme dell’acino d’uva) su di un materasso di fieno. Per finire, una degustazione di Speck e formaggi locali con calice di vino. Durata: 90 minuti. Costo: 135 euro.

Antietà all’oro e tartufo

Alla Mandira Spa del Lac Salin Spa & Mountain Resort di Livigno si può scoprire il Soin Mille Lumière dedicato al viso, un prezioso trattamento effetto lifting e nutriente che associa le sostanze attive di tartufo bianco, oro 24 carati e peptidi anti-età. Durata: 70 minuti. Costo: 120 euro.

Lime e cocco per eliminare le tossine

Obiettivo: purificare la pelle del corpo con il massaggio Pantai Luar del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco, sulle Dolomiti. La cute viene umidificata con acqua aromatizzata e cosparsa di oli caldi al lime e cocco. Il massaggio distende la muscolatura, tonifica l’epidermide e stimola la circolazione. Durata: 50 minuti. Costo: 82 euro.

Elisir di giovinezza con mela e castagna

La mousse di mela, dalle proprietà antiossidanti, è protagonista di un massaggio corpo in tandem con l’olio alla vaniglia vitaminizzante alle Terme della Salvarola, sulle colline modenesi. Segue una doccia con acqua termale e una maschera viso alla castagna. Il pacchetto include una notte in camera doppia con prima colazione e due giornate alla Spa. Costo: 192 euro.

Sale, capperi e impacco all’oro verde

Destinazione Lago di Garda al Lefay Resort & Spa, per assaporare un massaggio-scrub nutriente e levigante con un mix di ingredienti locali. I capperi hanno proprietà antiossidanti, l’olio extravergine di oliva Lefay, ricco di polifenoli, è ottimo per ristrutturare la pelle, gli oligoelementi contenuti nel sale rigenerano il corpo. Durata: 50 minuti. Costo: 110 euro.

Zucca opacizzante

Altro che streghe! L’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme (PD) ha studiato la mise en place di una detersione viso specifica per pelli miste a base di nettare di zucca, per uniformare l’incarnato, contrastare lo stress ossidativo e regalare nuova luce alla cute. Durata: 60 minuti. Costo: 55 euro.

Melograno contro i radicali liberi

La Exit Spa di Saronno invita a scoprire il massaggio con olio di melograno, ricco di sali minerali, vitamine, che rende la pelle più giovane, elastica e idratata. A fine seduta, in sala relax, verranno serviti spiedini di frutta, melograno e tisana. Durata: 40 minuti. Costo: 59 euro.

Maschera al fico

Il Signature al fico di Tenuta Moreno, in provincia di Brindisi, include rituale di benvenuto ai piedi, esfoliazione, massaggio corpo nutriente e rigenerante all’olio d’oliva ed erbe aromatiche e la posa sul viso di un impacco con polpa di fico. Si conclude con un dessert al fico creato in esclusiva dallo chef. Durata: un’ora e 50 minuti. Costo: 120 euro.