Pelle: proteggila con il burro di karité

Redazione Pubblicato il 25/11/2015 Aggiornato il 25/11/2015

Il karité arriva dalle lontane terre d’Africa per offrire nutrimento profondo e protezione alla pelle

Pelle e capelli

Dalla noce di una grande pianta africana, il karité, si ottiene un grasso pregiato che dallo stato liquido al momento dell’estrazione diventa subito solido come un burro.
Morbido e delicatamente profumato, il burro di karité è ricchissimo di acidi grassi essenziali che, grazie alla loro affinità con i lipidi della pelle, penetrano con facilità per ricostituire la barriera protettiva cutanea compromessa dalle aggressioni esterne, apportano nutrimento in profondità, rigenerano e ammorbidiscono.

Alleato prezioso

Creme per le mani e trattamenti per il corpo, ma anche docciaschiuma e balsami per le labbra contengono il burro di karité alleato prezioso per proteggere la pelle e, soprattutto ora che fa molto freddo, prevenire e curare le screpolature, ammorbidire le zone ruvide. Anche shampoo, balsami e oli da utilizzare come impacchi a base di burro di karité sono preziosi per apportare nutrimento e protezione alla fibra capillare, soprattutto quella secca e rovinata, e aiutarla a recuperare morbidezza e vitalità.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti.