Pedicure flash con i device hi-tech

Redazione Pubblicato il 01/08/2016 Aggiornato il 01/08/2016

Unghie perfette e pelle liscissima con i dispositivi tecnologici dedicati alla cura dei piedi: assicurano risultati impeccabili, quasi professionali

pedicure

Risultati perfetti, dimezzando i tempi. È la promessa dei nuovi tecno-tool, i dispositivi elettronici per la bellezza. Nati in Oriente, hanno rivoluzionato la beauty routine di viso e corpo, conquistando donne e uomini di tutto il mondo. Spazzole per la pulizia del viso, massaggiatori anticellulite, rulli rassodanti e ora device dedicati alla cura dei piedi.

Multifunzione per le unghie

Piccoli e compatti, ideali in viaggio e in vacanza, hanno un’impugnatura ergonomica e diverse funzionalità grazie agli accessori intercambiabili: lime, cilindri rotanti, setole. Quelli specifici per le unghie regolano e perfezionano lunghezza e forma, eliminano imperfezioni e rigature, levigano e uniformano il colorito, le rendono lucide e brillanti. Un trattamento completo, ideale prima di stendere lo smalto, ma anche per chi ama il look “nudo”, che esige unghie perfettamente curate.

Operazione morbidezza

Per ridurre gli inestetismi del piede, invece, come callosità, screpolature e zone ispessite, i dispositivi si avvalgono di rulli rivestiti in materiali pregiati, come i cristalli di diamante: svolgono una delicata microabrasione che, con un piacevole massaggio, rende l’operazione più confortevole.

Assicurano risultati personalizzati, perché funzioni e velocità sono impostabili manualmente a seconda dell’esigenza. Durano a lungo, con un investimento modesto (circa 40 euro, a seconda dei modelli), e assicurano risultati quasi professionali, senza mettere piede (è proprio il caso di dirlo) fuori casa. Poco tempo? Sceglietene uno che si possa usare anche sotto la doccia.

Con alcuni modelli è possibile anche  scegliere il tipo di massaggio preferito: a vibrazione, idroterapico, per riattivare la circolazione e sgonfiare i piedi stanchi e doloranti, o con stimolazione plantare, ispirata alla tecnica della magnetoterapia (si avvale di 4 magneti posizionati nei punti base della riflessologia).

Poche regole di manutenzione

Attenzione, i beauty device sono efficaci se utilizzati seguendo scrupolosamente le indicazioni d’uso e le regole di manutenzione e conservazione indicate sulla guida. Alcuni modelli, dotati di segnalatore acustico, avvertono in caso di uso scorretto o troppo prolungato. L’apparecchio va ripulito e riposto nella custodia dopo ogni utilizzo: se non è resistente all’acqua, basta passare un panno inumidito. Testine e accessori vanno sostituiti all’incirca ogni 3 mesi di utilizzo.

L'errore da evitare

Non dimenticatevi dei peli: ciuffetti antiestetici sul dorso e sulle dita possono rovinare anche la pedicure più accurata. La tecnologia mette a disposizione epilatori elettrici che consentono una perfetta rimozione dei peli da tutte le zone del corpo, anche le più difficili e delicate, piedi compresi.