Pamper night: una serata tutta dedicata a te

Redazione Pubblicato il 30/08/2018 Aggiornato il 30/08/2018

Tra maschere e lunghe immersioni rigeneranti, una pausa di benessere da regalarsi di tanto in tanto

pamper-night

Il trend arriva da oltreoceano. La pamper night è una serata interamente dedicata a sé, alla cura del viso, del corpo e dei capelli con rituali lenti e rilassanti che in genere si tendono a rimandare per mancanza di tempo oppure per la stanchezza.

La serata self care di completo relax inizia con la preparazione dell’ambiente: via telefono e cellulare per evitare disturbi;  si accende una candela profumata, si mette la playlist giusta e si comincia a riempire la vasca.

Relax in vasca

È il momento di una lunga immersione che rilassa a fondo il fisico e la mente: nella vasca si può aggiungere un bagnoschiuma profumato alla lavanda o all’arancio, essenze dall’azione calmante. Prima di entrare nella vasca si può ammorbidire la pelle passando su tutto il corpo una spazzola in setole naturali inumidita con qualche goccia di olio di mandorle dolci oppure di un olio per il corpo. Si può anche approfittare del relax in vasca per applicare sul viso una maschera scelta nella versione che si preferisce e che è più adatta al proprio tipo di pelle: può essere in tessuto idratante oppure una peel off dall’azione purificante. Nulla vieta avendo un po’ di tempo a disposizione di fare una sorta di puzzle applicando maschere diverse in punti diversi del viso: se naso, mento e fronte infatti hanno in genere bisogno di pulizia profonda, le guance chiedono un’azione idratante e ammorbidente. Sotto gli occhi sono perfetti i patch sagomati che decongestionano e rilassano lo sguardo.

Impacco nutriente per i capelli

Sempre stando nella vasca si può decidere di fare un impacco ai capelli con un prodotto già pronto oppure con un olio nutriente e riparatore. Prima di uscire dalla vasca si può massaggiare il corpo con uno scrub procedendo con precisione, dai piedi fino al collo insistendo maggiormente sulle parti più ruvide. Poi dopo un passaggio sotto la doccia e un’asciugatura attenta arriva il momento di idratare generosamente la pelle con una crema profumata, un olio setoso oppure un burro ricco e supernutriente, perfetto per le pelli che presentano zone aride e screpolate. Da non dimenticare piedi e mani: per loro ci sono impacchi già pronti che si possono sostituire con dosi generose di crema da lasciar agire per una ventina di minuti, in completo relax.