Mi faccio bella, risparmio e non spreco

Redazione Pubblicato il 20/06/2018 Aggiornato il 21/06/2018

È questa la filosofia di Econviene, un nuovo e-commerce che propone cosmetici e integratori a prezzi scontati. Che fanno bene alla bellezza, all’ambiente e anche al portafoglio

apertura1

Basta dare un’occhiata ai numeri per capire quanto la nostra sia la società dello spreco. Si butta via il cibo, innanzitutto, ma anche la carta, i tessuti e naturalmente tanti, tantissimi prodotti per la cura, la bellezza e il benessere della persona.
Ogni anno solo in Italia milioni di integratori, creme per il viso e detergenti per il corpo, solo per fare qualche esempio, venduti in farmacia, parafarmacia, grande distribuzione e negozi specializzati finiscono distrutti, senza benefici per nessuno e con danni sicuri per l’ambiente. Non ci sono peraltro ragioni perché prodotti prossimi alla scadenza, fine-stock oppure con qualche piccolo difetto di forma (leggi confezioni ammaccate che non danneggiano il contenuto) che potrebbero ancora essere usati vengano gettati nel cestino dei rifiuti.

Basta sprechi, ecco l’eco idea

Da questa riflessione è partita “l’eco-idea” di quattro imprenditori che, convinti dell’inutilità di buttare prodotti ancora utilizzabili, hanno messo a punto Econviene (www.econviene.it), un e-commerce di prodotti per la salute e il benessere della persona che nasce proprio dal desiderio di evitare inutili sprechi mettendo a disposizione prodotti sicuri a prezzi decisamente concorrenziali.

Così è possibile venire incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono prendersi cura di sé senza dare fondo alle finanze e di chi ha il rispetto dell’ambiente come punto di riferimento per ogni azione quotidiana.

Un bel risultato che Econviene ottiene offrendo sconti trasparenti su integratori, cosmetici e prodotti per la cura della persona con scadenza inferiore ai sei mesi, fine stock oppure con la confezione danneggiata. Navigando su questo nuovo e-commerce è possibile infatti trovare prodotti a catalogo con uno sconto fisso del 20% sul prezzo di listino oltre a numerosi prodotti a rischio di inutile distruzione che vengono proposti con uno sconto minimo del 50%.

In tutta sicurezza

Tutti i prodotti commercializzati da Econviene sono integri, conservati a norma di legge e non presentano nessun rischio per la salute. Provengono da canali ufficiali, vantano marchi noti, sono immagazzinati e conservati secondo le normative vigenti e garantiti fino alla loro naturale scadenza se conservati correttamente dopo l’acquisto. Ogni prodotto viene controllato dal team Econviene per garantire il rispetto degli standard di efficacia e sicurezza; nel caso ad esempio delle confezioni sigillate viene sempre verificata l’integrità del prodotto all’interno e applicato un sigillo di qualità. Così la voglia di essere in forma si sposa perfettamente con l’esigenza sempre più sentita di una vita green dove sprecare non viene ammesso: con i prodotti Econviene la bellezza ci guadagna, il portafoglio non si svuota e il pianeta ringrazia.

Per le nostre lettrici

Fino al 15 luglio 2018, le lettrici di Silhouette Donna potranno usufruire di un extra sconto del 10% sui solari delle migliori marche (Avène, Caudalìe e BioNike) e sugli integratori alimentari, inserendo il codice SUN10 al termine dell’acquisto.