Medicina estetica: soluzioni soft prima dell’estate

Redazione Pubblicato il 31/05/2017 Aggiornato il 31/05/2017

Tre interventi mini-invasivi che aiutano a preparare al meglio il viso e il corpo all’incontro con il sole

Body

Si tende a pensare che sia meglio stare lontani dallo studio del chirurgo e del medico estetico prima dell’estate. In realtà ci sono alcuni trattamenti poco invasivi che possono essere preziosi per prepararsi al meglio alla spiaggia.

Soluzioni soft, non invasive, che hanno tempi di recupero velocissimi e danno risultati immediati molto naturali.

Per un lato B al top

C’è la gluteoplastica non chirurgica che promette in tempi brevi un fondoschiena perfetto nel bikini. Si tratta di un trattamento non chirurgico a base di acido ialuronico che consente di alzare e rassodare il lato B, senza l’utilizzo di protesi. L’intervento è ambulatoriale, dura circa trenta minuti e non necessita di anestesia generale. Dopo soli cinque giorni è possibile riprendere le normali attività senza alcuna medicazione. I risultati in base alle variabili individuali durano dai 12 ai 16 mesi: è possibile comunque fare dei ritocchi man mano che l’acido ialuronico si riassorbe per mantenere la forma desiderata.

Pelle più elastica e forte

Si può ottenere con la biorivitalizzazione combinata che prevede l’infiltrazione di sostanze rivitalizzanti tra cui acido ialuronico, amminoacidi, polinucleotidi e plasma ricco di piastrine. Questa metodica è particolarmente utile nel periodo estivo soprattutto per quelle zone come il viso più soggette al rischio di photoaging ovvero di un invecchiamento precoce accelerato dall’esposizione al sole. Meglio idratata la cute diventa più forte e sopporta con minor danno l’aggressione del sole evitando di segnarsi con rughe, macchie e cedimenti. I benefici di questo tipo di trattamento si prolungano poi nel tempo perché le infiltrazioni innescano un processo di ringiovanimento che prosegue anche dopo l’esposizione al sole.

Contro cellulite e cedimenti

La radiofrequenza Accent Prime rappresenta uno dei rimedi più efficaci e durevoli per contrastare gli inestetismi come la cellulite, il gonfiore, i cuscinetti e i cedimenti localizzati. La radiofrequenza permette infatti di aumentare la temperatura dell’acqua contenuta nei tessuti: il calore rilasciato causa la contrazione delle fibre elastiche con un efficace effetto tonificante. Accent Prime migliora la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce il drenaggio di tossine e liquidi e stimola la produzione di collagene per contrastare i cedimenti. Già dopo la prima seduta la cute si presenta subito più idratata, tonica ed elastica. Il trattamento con radiofrequenza è molto consigliato in particolare perché, oltre ad essere efficace, non è doloroso tanto da poter essere fatto anche in punti molto delicati soggetti al cedimento come il collo e il décolleté.