Medicina estetica: silhouette tonica e definita con le onde d’urto

Redazione Pubblicato il 07/02/2017 Aggiornato il 07/02/2017

Agiscono in maniera decisa ma insieme sicura contro gli cuscinetti e i cedimenti che tolgono armonia alla figura

ondeurto

Un fisico più armonioso e tonico, scolpito e meglio definito. È quanto promette un nuovo trattamento di medicina estetica che utilizza le onde d’urto per garantire risultati visibili in tempi veloci contrastando la cellulite e i piccoli accumuli di grasso ma che restituendo una pelle più compatta e soda.

Azione rigenerante

Già utilizzate in medicina per combattere i calcoli nelle vie urinarie e apprezzate nel campo della medicina estetica per la loro capacità di contrastare i piccoli accumuli di grasso, le onde d’urto hanno trovato oggi un più ampio utilizzo nel campo del ringiovanimento della pelle grazie alla loro capacità di rigenerazione e stimolazione cellulare, preziosa per riattivare meccanismi che l’età tende a rallentare. Agendo in maniera diretta sul metabolismo cellulare, le onde urto hanno un’azione rigenerante intensa, utile sia per intervenire contro la cellulite e i piccoli accumuli di grasso, sia per restituire alla pelle una maggiore tonicità. Rispetto a trattamenti simili, le onde d’urto hanno il vantaggio di non essere invasive azzerando in pratica il rischio della possibile comparsa di spiacevoli effetti collaterali. L’altro aspetto positivo delle onde d’urto è quello di essere applicabili su quasi tutte le parti del corpo, volto compreso, portando a risultati che sono visibili fin da subito.

Bastano poche sedute

Il trattamento si basa sull’utilizzo di un manipolo che veicola onde che possono essere di due tipi, planari quando si tratta di intervenire sui cuscinetti di grasso e sulla cellulite e radiali, specifiche per tonificare le aree dall’interno coscia all’addome, dalle braccia fino al viso. L’intensità viene modulata a seconda della situazione e del risultato che si vuole ottenere. In tutti i casi il trattamento è indolore, al di là del piccolo fastidio della vibrazione che si può percepire. Al termine del trattamento può comparire un leggero rossore destinato a scomparire nell’arco di pochissimo tempo e che non compromette le attività quotidiane. Anche il numero delle sedute necessarie per vedere risultati si è notevolmente ridotto: piccole concentrazioni di grasso oppure lievi lassità si risolvono con quattro, sei sedute, a distanza di una settimana l’una dall’altra. Il costo di una seduta, della durata di circa 20-30 minuti, è di circa 100 euro.