13/11/2018

Il massaggio è su misura

Roberta Camisasca Pubblicato il 13/11/2018 Aggiornato il 13/11/2018

Rassodante, rilassante, antiage. Per il viso o per il corpo. Il massaggio in istituto è una esperienza su misura, completa e accessibile

massaggio

Gradevole, rilassante, efficace. Il massaggio è uno dei rituali di bellezza più richiesti in istituto, capace di regalare una pelle nuova e una silhouette scolpita in poche, piacevolissime, sedute. Oggi è sempre più personalizzato, con proposte differenziate per ogni esigenza e parte del corpo da trattare. E anche del viso.

Manuale o hi-tech, da ricevere da soli o in coppia, con l’olio o con la crema: le proposte cambiano in funzione del risultato che si desidera ottenere.

Immediato l’effetto sul benessere mentale, visibile l’azione sugli inestetismi di viso e corpo. Tocchi, sfioramenti e pressioni distendono le tensioni, rilassano i centri nervosi, riducono ansia e stress. Parallelamente, si manifestano i benefici estetici: detox, perché il massaggio rimuove le cellule morte e apre i pori per una traspirazione più efficace, distensivo, perché si sciolgono le contratture ridando elasticità ai muscoli e alla pelle, stimolante, agendo sulla circolazione linfatica.

Tonificante intensivo per il corpo

Gli americani la definiscono “sagging skin”, pelle cascante. Può comparire già a 35 anni, se non si tengono allenati i muscoli e non si usano i cosmetici giusti. Le zone più a rischio: collo e décolleté, braccia, interno cosce e ginocchia. Oltre a dieta, attività fisica e creme, sono utili i trattamenti che scolpiscono le zone critiche e ridefiniscono la silhouette.

L’ideale è un massaggio rassodante intensivo che stimoli la produzione di nuovo collagene e fibre elastiche. Indicato soprattutto in periodi di forte stress, prevede un peeling iniziale, per depurare l’organismo dalle tossine, l’utilizzo di oli essenziali derivanti dalla balneoterapia, sali e alghe ossigenanti e remineralizzanti per il massaggio, e infine un impacco di fango tonificante. La pelle ritrova tono e compattezza, i tessuti sono di nuovo vitali ed elastici.

Illuminante per il viso

I trattamenti professionali possono aiutare anche a ritrovare la freschezza e la luminosità della pelle del viso con trattamenti antiage che lasciano molto spazio alla manualità allo scopo di minimizzare gli effetti del tempo sulla pelle. Si inizia con il “tempo del relax”: manovre delicate rilassano i tessuti, preparandoli a ricevere i trattamenti.

Si esegue un gommage, si passa sul contorno occhi una lozione decongestionante e lenitiva, infine viene applicato sul viso un preparato idratante con un massaggio di 5 minuti. Il massaggio si fa più profondo, ad azione tonificante e stimolante. Si applica una maschera da lasciare in posa 20 minuti. Si prosegue con l’applicazione di un siero intensivo rimodellante, un contorno occhi e si conclude con una crema rimodellante e rassodante.