Glutei Up

Redazione Pubblicato il 01/06/2015 Aggiornato il 05/06/2015

Più sodo, più alto, più proporzionato: per un lato B da urlo scegliete il cosmetico adatto alle vostre esigenze e niente sconti sugli squat. JLo insegna

glutei up

Le curve sono tornate di moda, ma per essere sexy devono essere toniche. Questo vale anche per il latoB. Cosa sarebbero Belen e JLo, famose (certo non solo) soprattutto per quello, se d’improvviso le loro forme si sgonfiassero? Il cedimento tanto temuto non è cosa remota visto che la struttura di sostegno dell’epidermide, fatta da fibre di elastina e collagene, tende, con il tempo, a perdere compattezza. Le parti che soffrono di più, glutei compresi, sono quelle che la forza di gravità trascina verso il basso. Risultato? Addio curve. Non vi arrendete. Ecco cosa dovete fare.

Per migliorare il tono

La miglior soluzione scaccia ansia? Per quel che riguarda il tono passate decise all’azione scegliendo formulazioni cosmetiche mirate. I trattamenti rassodanti rafforzano e rendono più compatta la pelle perché possa offrire il giusto sostegno alle masse muscolari e non crei grinze. Per raggiungere questo obiettivo è necessario scegliere creme che contengano principi attivi, come l’acido ialuronico e gli oli vegetali, capaci di idratare e nutrire a fondo. Queste formule possono anche essere arricchite con equiseto e alghe (che remineralizzano e apportano nuova energia), cellule staminali vegetali (che rigenerano e rivitalizzano), estratti di edera, alchemilla e agrimonia (che danno elasticità), peptidi pronti a stimolare la produzione di elastina e di collagene. Inutile dire che step e squat devono essere fatti tutti i giorni con serie ripetute e intense. Il muscolo gluteo è grande e deve essere mantenuto tonico con impegno e dedizione.

Le due facce della stessa medaglia

Per quel che riguarda il volume c’è chi ha troppo e chi ha troppo poco. L’equilibrio è l’ideale. Quindi se le curve sono troppo abbondanti puntate su trattamenti riducenti contenenti caffeina, carnitina, guaranà e alghe che attivano il processo di rilascio dei grassi di deposito. Al contrario, quando le rotondità scarseggiano, scegliete cosmetici in grado di mimare l’effetto del lipofilling (il trattamento di chirurgia estetica in cui il grasso prelevato in un punto dove è in eccesso viene iniettato dove manca, per aumentare il volume). Sono formule cosmetiche che utilizzano principi attivi di estrazione vegetale capaci di agire sull’adipofillina, la proteina che, per dirla semplicemente, favorisce l’accumulo di grasso nelle cellule sottopelle.

Una carezza… e un pugno

Che siano per rassodare, per snellire o rimpolpare, utilizzate i cosmetici per i glutei con regolarità, una volta al giorno, a cicli di almeno un mese. Per favorire la penetrazione dei prodotti applicateli con un massaggio deciso fatto da una sequenza di sfioramenti a mano aperta, pizzicottamenti e pressioni eseguite con il pugno chiuso dall’attaccatura fino ai fianchi.  

L'idea 3D

Per dare più proiezione ai glutei o per rimodellarne i profili provate una guainetta di ultima generazione. I nuovi pants hanno effetto push-up e non appiattiscono, sono leggeri ma ultracontenitivi, adatti anche all’estate. Effetto 3D garantito.