10/10/2019

Glutei: quattro idee smart per alzarli

Alberta Mascherpa Pubblicato il 10/10/2019 Aggiornato il 10/10/2019

Lato B perfetto sotto i pantaloni? Mettetevi all’opera, ora e continuate con costanza: non otterrete miracoli ma sicuramente qualcosa cambierà, e in meglio

glutei

Forse non diventeranno come quelli di Jennifer Lopez, famosa per il suo lato B da urlo, oggetto di attenzioni persino da parte di un pool di ricercatori universitari che ha scoperto come il segreto della mitica stia tutto in una curvatura naturale della schiena a 45,5° capace di spingere fuori il derriere quel giusto che lo rende irresistibile.

Ma se anche Madre Natura ha sbagliato un po’ conti e proporzioni con voi, l’impegno rimane sempre la miglior strategia per arrivare a risultati che fanno ben sperare.

Le mosse chiave? Ve ne proponiamo quattro da mettere in pratica subito e trasformare in buone abitudini da tenersi ben strette.

Dimenticate l’ascensore

E salite le scale, tutte quelle che incontrate, tutto il giorno. Più sono, meglio è perché il gesto del salire è lo stesso che si fa in palestra con lo step, un movimento semplice ma efficace per far lavorare i grandi muscoli dei glutei. Ovviamente quella che conta è la salita, non ci sono scuse.

Strigliatevi sotto la doccia

I glutei hanno in genere una pelle piuttosto compatta, se non spessa, che lascia a difficoltà penetrare i trattamenti che si utilizzano. Va esfoliata con costanza e anche con una certa decisione, senza troppe paure perché diventi più morbida e recettiva.

Basta una spugna ruvida, un guanto di luffa, una spazzola in setole e via con il massaggio vigoroso sotto la doccia, ogni giorno, con movimenti che dall’attaccatura salgono fino alla parte finale del gluteo.

Andate di caffeina

Ricorrete alla caffeina, ma non quella nella tazzina bensì quella che si trova nei cosmetici riducenti, una sostanza preziosa per aggredire i cuscinetti grazie alla sua potente azione lipolitica che aiuta a smaltire gli accumuli di adipe.

Scegliete un prodotto che la contenga non al di sotto del 3%, una crema, un gel, un patch come preferite, e applicatelo con costanza, tutti i giorni nel caso di trattamenti da spalmare, tre volte le settimana per i cerotti.

E a proposito di bevande, concedetevi pure l’amato caffè ma durante il giorno aggiungete un paio di tazze di tè verde che depura, disintossica, aiuta il microcircolo, tutte cose che non fanno mai male.

Aggiungete un pizzico di peperoncino

Mettete il peperoncino in tutti i piatti perché dà sapore e così aiuta a tagliare sui grassi che appesantiscono e sul sale che favorisce la ritenzione e il gonfiore. Tenete presente poi il peperoncino contiene la capsaicina che stimola il metabolismo aiutando a smaltire prima i grassi.

In più con betacarotene e vitamina C antiossidanti protegge dai cedimenti. E sempre per restare in tema potete anche cercarlo nell’elenco degli ingredienti delle formule snellenti: richiama sangue in superficie creando una sensazione di calore che fa penetrare, e lavorare, meglio gli altri principi attivi.