Remise en forme prima delle feste
Forme del corpo dai contorni poco definiti e pelle decisamente troppo morbida? Rimettiti in forma con protocolli professionali dall’azione reshape e liftante
Dolcevita, pantaloni (meglio se caldi e comodi), calzettoni. Per molte di noi il mantra dei mesi freddi è coprirsi con filati avvolgenti e confortevoli. Non lasciare però tutto “impacchettato” fino alla stagione del disgelo. La pelle del corpo in inverno ha bisogno di idratazione e nutrimento per proteggersi dagli agenti esterni, proprio come quella del viso.
Senza dimenticare qualche attenzione extra per le zone più critiche – che non scompaiono sotto i vestiti – come gambe, girovita e décolleté, anche in vista delle festività natalizie.
Programma in istituto un ciclo di trattamenti mirati che ti permetterà di sollevare i cedimenti e ridisegnare i contorni del corpo in vista del Natale.
Effetto seta total body
Dedicato a tutti i tipi di pelle, Peau Douce firmato Matis Paris è il rituale per risvegliare la naturale luminosità della pelle del corpo e allo stesso tempo renderla più elastica, nutrita e morbida. «Il soin è ideale da eseguire anche nei mesi freddi, perché grazie ai principi attivi idratanti, lenitivi e rigeneranti inseriti negli skincare applicati è capace di rafforzare la barriera cutanea e regalare una sensazione di comfort», sottolinea Daniela Barzaghi, beauty trainer Matis.
Proteggere dagli agenti esterni
Dopo esserci distese sul lettino, veniamo avvolte da una mist di acqua profumata rinfrescante, idratante ed energizzante che regala una sensazione di benessere. Si passa poi all’esfoliazione total body con uno uno scrub scelto in base alle necessità della pelle, con un’intensità che può essere delicata, media o intensa. Lo scrub viene rimosso dal corpo con la spugna naturale in fibra di konjac (una pianta asiatica). A questo punto, la pelle riceve il cosmetico Hydra-Motion, dalle texture leggera, che dà sollievo immediato contro la disidratazione. Terminata questa fase, viso, corpo e capelli vengono nebulizzati da un’acqua spray antinquinamento con aloe vera, che funziona come uno scudo protettivo contro lo smog cittadino.
Sedute e costi
Si consigliano almeno 4 sedute. La durata del protocollo è di 45 minuti al costo di 60 euro.
Turgore per collo, seno e décolleté
Mesopeptide Busto è il trattamento di Vie Collection (Phytomer Group) per liftare, uniformare e ridurre le discromie della zona di collo, seno e décolleté. «Il protocollo sfrutta la sinergia di peptidi biomimetici e acido ialuronico incapsulato: la pelle risponde nell’immediato in termini di densità e levigatezza, con un effetto tensore progressivo che si consolida seduta dopo seduta», spiega Silvana Bianciotto, beauty trainer del brand.
Cedimenti, addio
Il soin si apre con la detersione di collo, seno e décolleté tramite un’acqua micellare, seguita da una micro-dermoabrasione su misura a base di una polvere esfoliante (escludendo i capezzoli) a seconda della sensibilità della cute di ciascuna. La seduta continua con la fase rivitalizzante e ossigenate grazie a un massaggio stimolante a secco su collo e décolleté, eseguito con un particolare strumento chiamato Modellatore, stirando la pelle verso l’alto e verso l’esterno. Per ottenere un effetto antiossidante, anti-spot e schiarente si applicano rispettivamente qualche goccia di Vita C Solution Concentrée e Vita B3, veicolati con l’accessorio Stylo correttore rughe. Dopo il massaggio manuale plasmante, collo, seno e décolleté ricevono la maschera Mésoforce Masque Vitamines Acide Hyaluronique. Il trattamento termina con l’applicazione della crema rigenerante ai peptidi.
Sedute e costi
Si raccomandano almeno 3 sedute. Il trattamento dura 45 minuti e costa 90 euro.
Gambe leggere e scolpite
Per ridefinire i contorni delle gambe e snellirle, il mantra è ostacolare i ristagni di liquidi e migliorare la texture della pelle. «Il Trattamento Drenante Detox della linea Cell Rewind di Dibi Milano riduce i micro e macro noduli dovuti alla ritenzione idrica e all’eccesso di cellule adipose nei tessuti», commenta Paola Pelucchi, beauty trainer del marchio.
Drenante e detox
Il primo step è la detersione della pelle delle gambe con uno skincare specifico, seguita dall’applicazione di Cell Rewind Siero Anti-Cellulite Drenante Detox, veicolato con la tecnologia Dermoregen a base di micro-correnti (i residui di prodotto sono poi massaggiati sulla pelle manualmente). Il cuore della seduta è l’avvolgimento con le Bende Compressive Anti-Cellulite, dalla punta del piede fino a sotto il seno, coperto da un lenzuolino di polietilene e da un telo di spugna. Per massimizzare l’effetto drenante del legs wrap si può sfruttare il pressomassaggio durante il tempo di posa. Eliminato il bendaggio, la seduta termina con la crema specifica, veicolata con Dermoregen, e con un breve massaggio finale per facilitare l’assorbimento del prodotto.
Sedute e costi
Le sedute raccomandate sono almeno 5. Il trattamento dura 1 ora e ha un costo di 70 euro.
Scolpire pancia & fianchi
Il Trattamento Calco Riducente Modellante della linea Fuoco di Vagheggi Phytocosmetici, perfetto per pancia e fianchi, unisce calore, manualità specifiche e ingredienti minerali per un risultato visibile fin dalla prima seduta. «Il protocollo dona una pelle più tonica, un corpo più definito e una ritrovata sensazione di equilibrio», commenta Donatella Masiero, beauty trainer del marchio.
Effetto termico
Su pancia e fianchi viene applicato il Concentrato Urto Sculpting Drops, che racchiude un pool di attivi funzionali per combattere la senescenza cutanea e migliorare l’elasticità della pelle. Il rituale prosegue con il massaggio Anti-Gravity, messo a punto per lavorare in profondità sulla compattezza dei tessuti e favorire un naturale effetto lifting. La fase centrale della seduta è il calco riscaldante modellante a base di polvere vulcanica di diorite, ricca di oligominerali come silice, ferro e manganese. Questi elementi stimolano la produzione di collagene, mentre l’effetto termico e occlusivo del calco favorisce il rimodellamento delle forme e una sensazione di rigenerazione. Rimosso il prodotto, la pelle appare più tonica, liscia e omogenea.
Sedute e costi
Sono necessarie 4 trattamenti, che durano dai 60 ai 90 minuti. Il prezzo va dai 90 ai 120 euro.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cellulite: dimmi che lavoro fai...
- Medicina estetica: viso e corpo giovani con l'ozonizzazione del sangue
- Chirurgia estetica, sicurezza innanzitutto
- Cellulite: dimmi che lavoro fai…



