Gambe da star: la classifica delle più sexy

Redazione Pubblicato il 08/05/2017 Aggiornato il 08/05/2017

È lì che si focalizzano gli sguardi, maschili e non. Ma quali sono le gambe più travolgenti del pianeta? Provate a indovinare

gambe sexy

Su una cosa non ci sono dubbi. Le gambe sono uno dei punti caldi della seduzione. Macché seno da maggiorata o lato B a mandolino: come conferma una recente ricerca dell’Osservatorio Esthelogue condotto su 2500 italiani tra i 18 e i 65 anni per sette uomini su dieci le gambe sono lo strumento di seduzione per eccellenza, capaci di battere il seno e anche le sguardo che rimane comunque alto nella classifica delle armi che stendono all’istante il sesso forte.

Sul podio

Ma a chi appartengono le gambe più sexy del pianeta? Anche in questo caso non ci sono dubbi: non sono certo quelle di Kim Kardashian salita di recente agli onori della cronaca per essere stata immortalata su una spiaggia con la cellulite ben in vista. Alla testa della classifica delle gambe regine della seduzione rimane sempre lei, la statuaria Gisele Bündchen che per più di un italiano su due rappresenta un modello di eleganza e di bellezza proprio per le sue gambe sinuose che hanno cavalcato le passerelle di tutto il mondo. Eccola poi, seconda in posizione, Naomi Campbell, la Venere nera che sulle gambe ha costruito un’intera carriera e che per il 45% degli italiani a 46 anni non perde il suo appeal che l’ha portata ad essere inserita dalla rivista People nel novero delle 50 donne più belle del mondo. Medaglia di bronzo invece per la cantante Christina Aguilera le cui gambe sono state giudicate tra le migliori del mondo della musica dalla rivista Sun. Chiudono la top five Julia Roberts con il 27% delle preferenze e la top model brasiliana Adriana Lima con il 23%.

Anche se non si è star

In ogni caso va da sé che se lunghezza e forma sono un dono di natura, avere cosce toniche e modellate è un lavoro personale che richiede impegno e costanza. Anche le star, del resto, lo testimoniano: i muscoli si fanno a suon di attività fisica e la cellulite si tiene sotto controllo con movimento, un’alimentazione sana, trattamenti in istituto e cosmetici mirati, un aiuto insostituibile contro cuscinetti e pelle a buccia di arancia.