07/05/2019

Corpo perfetto: via i banana rolls

Alberta Mascherpa Pubblicato il 07/05/2019 Aggiornato il 07/05/2019

Avete presente i rotolini sotto i glutei? Chiamateli come volete ma datevi da fare per farli sparire.

Banana rolls

Il nome, banana rolls, può anche essere simpatico. Ma non lo è di certo scoprire che quei rotolini che si sistemano tenaci sotto i glutei si notano non solo con il costume ma anche con i leggings, i jeans e i pantaloni.

Il problema, per altro, sta nel fatto che essendo ben localizzati sono piuttosto difficili da eliminare.

Inutile innanzitutto punirsi con severe restrizioni a tavola; ovviamente limitare dolci e grassi non può che far bene ma patire la fame non serve per sciogliere gli accumuli in punti specifici: quel che si rischia infatti è di vedere “prosciugarsi” altre parti, magari il décolleté, senza che il grasso localizzato sparisca.

Con decisione

Meglio allora prevedere una strategia cosmetica d’attacco scegliendo formule snellenti ad azione urto a base di caffeina, carnitina, alghe, guaranà, ginkgo biloba e altre sostanze naturali “sciogli-grassi”: fiale, sieri e concentrati si applicano sulla zona due volte al giorno con un massaggio che nell’area del basso gluteo può essere piuttosto deciso, eseguito con le nocche o con piccoli e veloci pizzicottamenti.

Proprio perché la parte presenta una pelle robusta, meglio ricordarsi di fare uno scrub o meglio ancora di passare un guanto ruvido anche due, tre volte la settimana: così si eliminano le cellule morte e si stimola il rinnovamento cellulare in modo che i prodotti di trattamento penetrino meglio.

Strategie combinate

Più i cuscinetti sono di vecchia data e quindi tenaci, più occorre mettere in campo una batteria completa di trattamenti per attivare il processo di rilascio dei grassi.

I fanghi possono essere un valido aiuto soprattutto se dopo averli applicati nella zona del gluteo fino a metà coscia si indossa un pantaloncino in plastica che creando calore li rende ancora più efficaci nell’eliminare liquidi e tossine.

E il movimento? Attivare la circolazione è un’ottima strategia anti-cuscinetti: via libera quindi alla camminata ma veloce, alla pedalata e alle nuotate in piscina. A casa invece appena possibile gambe in aria e via con le pedalate proseguendo il movimento almeno per un paio di minuti di seguito a ritmo sostenuto.