Gambe al top come Taylor Swift

Redazione Pubblicato il 04/08/2015 Aggiornato il 13/08/2015

Alla luce del sole sono bellissime, snelle, sode e dal colore ambrato? Tutto merito di un programma di cure mirate, cosmetiche e non. Degne di una star

taylor swift

È recente la notizia che Taylor Swift le ha assicurate per 40 milioni di dollari. Cifra astronomica che la cantante ha deciso di investire su una parte del corpo che può fare la differenza quando si sta sul palco. Ma avere belle gambe non è solo un obiettivo da star. Tutte le donne soprattutto in estate sognano di mostrarle al pieno della loro forma, toniche e armoniose, se non abbronzate almeno con quella nota di colore che le rende subito più sexy. Fare centro in questa direzione è solo una questione di impegno.

Certo ci vuole innanzitutto il movimento, regolare e costante: squat e nuotate in piscina, pedalate e sedute in palestra sono la prima strategia per evitare appesantimenti e perdita di tono. Ma non la sola, visto che anche i cosmetici possono fare egregiamente la loro parte. Certo, non bisogna dimenticare di usarli, anche in estate, persino quando si è in vacanza. La lotta contro la cellulite, che arrotonda le ginocchia e le cosce, e contro i rilassamenti, che interessano la parte interna delle gambe, non conosce infatti tregue di nessun tipo. Del resto le case cosmetiche conoscono bene le esigenze delle donne e mettono a punto formule snellenti e tonificanti che tagliano drasticamente sui tempi di utilizzo.

In ferie si possono scegliere così trattamenti sotto la doccia, rapidissimi nell’utilizzo e nell’efficacia (pensate che ci sono persino i fanghi che non rubano più di tre, quattro minuti), cerotti che basta solo ricordare di applicare una volta al giorno per poi dimenticarsene, sieri leggerissimi da mettere prima di dormire per far tesoro del tempo del riposo.

Sul fronte del colorito invece ci si può dar da fare con unguenti, oli e gel abbronzanti quando si sta al sole se la tintarella ha già cominciato ad affiorare. Per chi invece ha le gambe ancora colore del latte e nessuna previsione, o intenzione, di mettersi al sole ci sono le BB specifiche per questa parte: come una “calza cosmetica” rendono setosa la pelle, la uniformano, la perfezionano e tolgono con naturalezza il pallore. Si stendono come una normale crema e alla sera si portano via con la doccia.