07/03/2019

Festa della donna: regalati bellezza

Alberta Mascherpa Pubblicato il Aggiornato il 07/03/2019

Un fiore fa sempre piacere, ma il regalo più gradito per l’8 marzo è ritagliarsi una giornata tutta per sé per dedicarsi al relax e alla bellezza

Festa della donna bellezza

Ogni giorno una corsa contro il tempo divise tra mille impegni fuori e dentro casa. Ecco perché la festa della donna può diventare un’ottima occasione per prendersi una pausa regalandosi una giornata di relax, tutta dedicata a sé.

Complici fedeli i prodotti di bellezza, profumati e piacevolissimi, da usare in rituali lenti per una coccola che distende, ritempra e regala una sensazione di profondo benessere.

Le idee possono essere tante, tutte all’insegna del piacere di una calma rilassante.

Si può decidere di scivolare nella vasca e poi, rigenerate da una lunga immersione, di massaggiare il corpo con un olio, un burro o una crema ricca con dolci e lente carezze in modo da attivare quelli che alcuni ricercatori hanno definito i “neuroni delle coccole”, particolari fibre nervose che sanno trasformare i tocchi della mano in sensazioni di piacere.

La giornata è ideale anche per una maschera che fa la pelle pura e luminosa e magari per un tocco di profumo insolito per regalarsi nuove armonie a fior di pelle. Ecco allora i nostri suggerimenti per essere pronte a un 8 marzo di totale relax.

Sfoglia la nostra gallery