E tu di che profumo sei?
Quello tra le donne e i profumi è sicuramente un grande amore. Che vive di emozioni ma anche di scelte etiche e responsabili. Un sondaggio Avon lo dimostra
Sentori freschissimi, accenni gourmand, romantici accordi fioriti. A conquistare le donne quando si parla di profumi ci sono sicuramente le note olfattive ma anche dimensioni più “concrete” altrettanto importanti come il costo e l’attenzione alla sostenibilità: è quanto emerge da una nuova ricerca commissionata da Avon e condotta da Censuswide a marzo 2024, su un campione di 1.000 donne. Se l’apprezzamento di una fragranza resta il primo elemento che spinge verso l’acquisto, per il 41% delle intervistate è il prezzo ad avere grande importanza. Segue il packaging che per il 21% delle intervistate deve catturare l’attenzione e “sedurre”.
Ma c’è un altro elemento che ben il 53% delle donne ritiene basilare: è la sostenibilità. Ingredienti a basso impatto ambientale così come packaging riciclabili sono un valore aggiunto a cui poche donne sono ormai disposte a rinunciare.
Un guardaroba olfattivo
Avere a disposizione fragranze che non impattano eccessivamente sul budget è importante anche perché offre la possibilità di creare un vero e proprio “guardaroba” di profumi, da scegliere e indossare assecondando il mood del momento. La ricerca lo conferma: nonostante quasi un terzo delle donne dichiari di avere il proprio profumo preferito, il 60% ama avere a disposizione un ventaglio di scelte da usare in base alle occasioni, indossando magari una fragranza diversa tra il giorno e la sera o tra l’estate e l’inverno. Oppure sovrapponendo un profumo all’altro nell’arte sempre più apprezzata del layering olfattivo che consente di creare un blend assolutamente personale che il 36% delle intervistate dichiara di voler tenere segreto per preservarne l’unicità. Sul sito: www.armo-aromia.it, rispondendo ad alcune domande sulla propria personalità, si potrà scoprire il profumo adatto a sé.
Il nuovo lancio profumato
Da sempre attenta alle richieste delle sue consumatrici, Avon ha deciso di rispondere alle esigenze emerse dalla ricerca aggiungendo una nuova fragranza a completamento della iconica collezione Far Away che offre un’esperienza olfattiva completa a prezzi assolutamente accessibili. Far Away Shine, l’ottava fragranza di una linea fra le più vendute al mondo, è costruita attorno a un cuore di Rosa di Ispahan, una pregiata rosa persiana considerata da oltre 2 mila anni simbolo di illuminazione interiore a cui si aggiungono il calore del pepe rosa e il fascino del muschio per regalare un sorprendente effetto luminoso e duraturo sulla pelle.
Un nuovo pack essenziale e sostenibile
In concomitanza con il lancio di Far Away Shine, Avon ha deciso di rinnovare il design dell’intera linea in chiave di sostenibilità. Alle linee essenziali che rispecchiano l’esigenza contemporanea di un’eleganza semplice e pulita, si affianca la scelta di boccette prodotte a partire da materiali riciclati e riciclabili loro stesse al 100%. In un’ottica di circolarità, poi, le nuove boccette Far Away possono essere riutilizzate come contenitori impilabili uno sull’altro. Tutte le fragranze di Avon sono formulate con i migliori ingredienti e hanno ricevuto l’approvazione del Programma Leaping Bunny come brand cruelty free. Una scelta vincente per donne che hanno a cuore la salute e la bellezza del pianeta, oltre alla loro.
Far Away Shine e le fragranze Far Away con il nuovo look saranno disponibili a partire da Settembre 2024 attraverso l’e-commerce www.avon.it e la vendita tramite le Consulenti di Bellezza Avon. Far Away Shine si propone nella versione Eau de Parfum (25,99 euro), Spray d Borsetta (7,99 euro) e Body Lotion (6,99 euro).
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