25/07/2019

Depilazione last minute a prova di bikini

Alberta Mascherpa Pubblicato il 25/07/2019 Aggiornato il 26/07/2019

Basta scegliere una delle tante alternative per eliminare i fastidiosi peli superflui in pochi minuti e ritrovare una pelle liscia, a prova di costume

depilazione last minute

Inutile dire che danno fastidio sempre, ma in vacanza ancora di più. Un corpo senza ombre si può conquistare però facilmente grazie alle tante soluzioni che funzionano in fretta, con precisione e con sicurezza.

Poco spazio in valigia?

Dite sì al rasoio che sta davvero ovunque, anche in un beauty XS. In più è veloce e non porta via la tintarella se si usa una versione al femminile che agisce con precisione ma con grande dolcezza. Due le regole base per non aver problemi: cambiare spesso il rasoio perché la lama non faccia abrasioni e usarlo sulla pelle bagnata dopo aver messo una crema o un olio.

Peli corti?

L’epilatore funziona a meraviglia, con precisione, in tutti i punti del corpo con un risultato che dura fino a due settimane. Attenzione che più la pelle è sensibile, più c’è il rischio che compaiano fastidiose follicoliti che si possono evitare passando spesso sulla parte epilata un guanto ruvido e usare dosi generose di crema nutriente.

Solo una manciata di minuti?

Basta una striscia depilatoria a freddo che funziona anche su punti più delicati come i baffetti; basta scaldarla bene tra le mani o con un colpo di phon perché funzioni a dovere e appoggiarla sulla parte da depilare perfettamente asciutta e procedere allo strappo, deciso e in direzione opposta alla crescita del pelo. Se compare qualche piccola irritazione basta un po’ di pasta all’ossido di zinco per calmarla.

Sotto la doccia?

Creme, gel e mousse depilatorie funzionano in pochi minuti, direttamente mentre ci si lava. Sono perfette quando ci sono capillari evidenti sulle gambe ma da evitare se la cute è molto sensibile perché possono provocare piccole ma fastidiose irritazioni. Le sostanze chimiche contenute portano via la tintarella? Succede, ma solo se la cute è secca: meglio ammorbirla con un olio o una crema ricca prima di procedere alla depilazione. Attenzione poi a sciacquare bene la zona depilata meglio se con un detergente a pH acido per ripristinare i valori fisiologici della cute.

Attenzione a...

Qualsiasi sia il metodo scelto, dopo la depilazione bisogna confortare e ammorbidire la pelle con una dose generosa di crema idratante. Meglio poi non esporsi nell’immediato al sole, evitare i tuffi in piscina e non usare deodoranti alcolici e profumi nelle due ore successive.